Applicazione di carichi transitori

Poiché le Simulazioni evento vengono utilizzate per analizzare gli eventi dinamici, i tipi di carico disponibili sono univoci.

Carichi transitori

  1. Nell'area di lavoro Simulazione, scheda Setup, selezionare Carichi > Carichi transitori transient loads icon.

  2. Selezionare almeno una faccia o uno spigolo dalla visualizzazione.

  3. Scegliere il Tipo dall'elenco a discesa. Le opzioni disponibili sono:

    • Forza transitoria: applica una forza al tipo di oggetto selezionato.
    • Pressione transitoria: applica una pressione alla faccia selezionata.
  4. Selezionare il Tipo di direzione. Normale: applica la forza o la pressione perpendicolare al tipo di oggetto selezionato. Angolo: consente di specificare l'angolo relativo all'oggetto selezionato a cui viene applicato il carico. Vettori: consente di applicare un valore univoco a ciascuno dei componenti X, Y e Z.

    Nota Il tipo di direzione non è necessario per i carichi di pressione transitoria. I carichi di pressione sono sempre perpendicolari alla faccia selezionata.

  5. Immettere l'intensità del carico.

  6. Fare clic sulla casella di controllo Dipendente dal tempo per applicare un carico transitorio e attivare la funzionalità Curva del moltiplicatore.

  7. Fare clic sull'icona Curva del moltiplicatore multiplier curve icon per fornire una curva di carico basata sul transiente. Questo consente di regolare l'intensità del carico mentre l'analisi procede.

    • Sotto la stampa, sono disponibili opzioni per impostare un carico specificando un tipo di equazione e immettendo le variabili costanti.