Creazione di un'area mantenuta
L'utensile Area da mantenere consente di nascondere determinate regioni del modello dall'analisi di Ottimizzazione delle forme.
- Nella scheda Setup, selezionare
> Ottimizzazione delle forme Area da mantenere.
- Selezionare un componente della geometria (spigolo o faccia). Il centroide della regione mantenuta si trova inizialmente nel punto in cui si fa clic sul cursore.
- Selezionare la Forma del contorno appropriata. Fusion compila inizialmente il campo Forma del contorno in base alla geometria selezionata.
- Regolare Offset centroide e le Dimensioni boundary in base alle esigenze. Per un Parallelepipedo, è possibile regolare le quote X, Y e Z della regione mantenuta. Per un Cilindro, è possibile regolare l'altezza e il raggio del cilindro. Per una Sfera, è possibile regolare il raggio.
- Se si seleziona un Cilindro per la Forma boundary, selezionare Asse X, Asse Y, Asse Z o Allineato come Direzione forma. Passare attraverso l'elenco delle direzioni per comprendere in che modo ciascuna opzione varia l'allineamento del cilindro.
Nota: Oltre a regolare i campi direttamente nella finestra di dialogo Area da mantenere, è possibile trascinare i glifi di visualizzazione per regolare le dimensioni e la posizione dell'area mantenuta.
