Il componente è sicuro dal punto di vista termico?

Il Risultato di soglie guidate viene visualizzato per default la prima volta che si immettono Risultati e richiede di definire la soglia di temperatura massima per ciascun componente di interesse nel setup dello studio, prima della risoluzione.

Importante: Questo risultato viene generato solo quando si assegna una soglia di temperatura ad uno o più componenti della scheda elettronica. Se non viene assegnata alcuna soglia di temperatura, questo risultato non viene generato.

enter guided result

Interpretazione dei risultati

Nella sezione superiore dei Risultati guidati viene fornita un'interpretazione del risultato di Soglie e indicato se il componente è al di sotto della soglia di temperatura massima. I colori del modello corrispondono ai colori nei risultati guidati e nella legenda, per rendere la distinzione chiara.

threshold guided result

Sono disponibili quattro risultati possibili da un risultato di Soglie che indicano la probabilità che un componente rimanga al di sotto della soglia di temperatura massima:

Fare clic sulla legenda interattiva per rendere trasparenti i componenti in modo da concentrarsi sulle aree problematiche. La lunghezza di ogni sezione colorata nella legenda riflette il rapporto tra i componenti con soglie di temperatura che rientrano in tale categoria.

Passaggi successivi

La metà inferiore del pannello dei risultati guidati fornisce opzioni per provare a incrementare la probabilità che i componenti rimangano al di sotto delle rispettive soglie di temperatura massima. Ciascuno dei suggerimenti è basato sulle procedure consigliate di raffreddamento dei componenti elettronici e sulle impostazioni dello studio per lo studio specifico.

La modifica di un parametro, ad esempio l'aggiunta di un dissipatore di calore o l'inversione della direzione del flusso della ventola, può migliorare la temperatura di un componente, ma avere un effetto negativo su un altro. La regolazione dei parametri, pertanto, è spesso semplicemente un processo iterativo.

Suggerimenti