Il risultato La parte si riempirà? diventa disponibile alla fine dell'analisi Riempimento + compattazione quando tutti i risultati sono stati calcolati e si trova nella scheda Riempimento dei risultati guidati.
Nella scheda Riempimento, la sezione superiore dei risultati guidati interpreta il risultato Probabilità di riempimento e indica la probabilità che la parte venga riempita alle condizioni specificate nel setup dello studio. I colori sulla parte corrispondono ai colori nei risultati guidati e ai colori sulla legenda, per rendere chiare quali posizioni della parte si riempiranno facilmente, quali saranno più difficili da riempire e dove è possibile che la parte non venga riempita.
La Probabilità di riempimento può dare luogo a quattro risultati possibili, che indicano la probabilità di riempimento della matrice alle condizioni specificate:
Con l'aumento della percentuale di giallo o rosso, la difficoltà di stampaggio aumenta e la qualità della parte diminuisce.
La metà inferiore del gruppo dei risultati guidati fornisce le opzioni per aumentare la probabilità di riempimento della parte. Ciascuno dei suggerimenti è basato sulle procedure consigliate di stampaggio ad iniezione e sulle impostazioni dello studio per lo studio specifico.
Nello stampaggio ad iniezione, la modifica di un parametro può migliorare un aspetto del processo di stampaggio ad iniezione, ad esempio il riempimento, ma avere un effetto negativo su un altro aspetto, ad esempio la deformazione. All'interno delle boundary delle procedure consigliate di stampaggio ad iniezione, pertanto, la regolazione dei parametri è spesso semplicemente un processo iterativo.