Dopo l'analisi della progettazione di una parte, utilizzare un modello per creare un rapporto sui risultati dell'analisi.
Il modello di rapporto definisce il layout e la struttura del rapporto finale, oltre alle informazioni che si desidera includere. È possibile decidere quali informazioni includere e creare il rapporto. La sezione Generale offre un'opportunità per fornire un riepilogo rapido. Aggiungere elementi dalla sezione Proprietà del progetto per creare una copertina informativa per il rapporto. La sezione Studi consente di selezionare i parametri di setup dello studio di interesse e i risultati che si desidera includere nel rapporto.
Creare una copertina, tra cui il titolo del progetto, il nome, il logo della società e un'immagine di copertina o un riepilogo del rapporto. La sezione Riepilogo del rapporto offre l'opportunità di aggiungere commenti e opinioni al rapporto.
Includere dettagli del progetto, quali collaboratori, approvatori, revisione del rapporto, QA e così via. Qui è possibile aggiungere ulteriori commenti. Questa sezione, assieme alla sezione Generale, costituisce la copertina.
Nella sezione Studi sono elencati tutti gli studi, i parametri del setup dello studio e i risultati nel progetto. Include immagini statiche che mostrano dove vengono applicati i carichi e i vincoli, nonché immagini dei risultati dell'analisi. Selezionare gli studi da includere, i parametri del setup e il risultato che si desidera includere.