Le informazioni contenute in questa sezione si applicano nello specifico ai risultati creati dai seguenti studi di simulazione:
La finestra grafica per questi studi di simulazione è costituita da due componenti principali.
Volume 3D: visualizzazione grafica del modello che mostra la variabile del risultato selezionata nell'area grafica.
Legenda contenente:
Un menu a discesa Selezione dei risultati per modificare i risultati. Alcuni risultati hanno un secondo menu a discesa per specificare la direzione o un tipo specifico di variabile risultato.
Elenco a discesa Unità per selezionare le unità.
Opzioni Legenda per personalizzare la vista legenda
Per default, i risultati visivi e la legenda sono basati sugli elementi visibili. Pertanto, se si nascondono parti o corpi, è possibile modificare i valori numerici e i contorni di colore. Se si fa clic sull'icona visibilità a sinistra di una parte o di un corpo elencato nel browser (per renderlo invisibile), tutti gli elementi che compongono tale parte o corpo vengono nascosti. Deselezionare l'opzione "Solo visibili" nel gruppo delle impostazioni della legenda per mantenere i valori minimi e massimi in base a tutti gli elementi (inclusi quelli nascosti).
Durante la visualizzazione dei risultati è sempre possibile visualizzare il wireframe non deformato del modello. Questo wireframe consente di vedere chiaramente il movimento della struttura. È inoltre possibile animare i risultati per osservare la graduale deformazione del modello dalla geometria iniziale alla forma finale sotto carico.
Con la vista Risultati attiva, è possibile creare rapporti di simulazione, completi di tracciati contorno e animazioni dei risultati. Se si modifica il tipo di risultato (ad esempio su Deformazione), la selezione viene mantenuta. Alla successiva attivazione della vista Risultati, i risultati della deformazione vengono visualizzati nuovamente.