Autorizzazioni del flusso di lavoro

Le autorizzazioni del flusso di lavoro consentono di controllare chi può eseguire alcune operazioni in un flusso di lavoro e vengono concesse agli utenti allo stesso modo delle autorizzazioni dell'area di lavoro. Esse applicano un livello aggiuntivo di controllo dell'accesso, relativo in modo specifico al flusso di lavoro e, a differenza delle autorizzazioni dell'area di lavoro, possono essere definite dall'utente e assegnate ad una o più transizioni in base ad esigenze specifiche.

Il seguente diagramma illustra il modo in cui in Fusion Manage vengono applicate le autorizzazioni del flusso di lavoro e la relativa modalità di interazione con le autorizzazioni dell'area di lavoro. Ad esempio, esistono casi in cui un utente non può eseguire un'azione in un'area di lavoro perché essa dipende dallo stato corrente del flusso di lavoro, nonostante l'utente possieda le autorizzazioni dell'area di lavoro appropriate.

Nota È possibile applicare ulteriori controlli ai flussi di lavoro tramite scripting lato server. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida Developer's Scripting Guide.

Diagramma di flusso che mostra le autorizzazioni del flusso di lavoro di interazione con l'area di lavoro

Per informazioni dettagliate sul flusso di lavoro in Fusion Manage, vedere Gestione del flusso di lavoro.