La configurazione delle autorizzazioni nel sito Fusion Manage prevede un processo in più passaggi che coinvolge ruoli, gruppi e utenti. È possibile configurare e gestire le autorizzazioni tramite la pagina Ruoli gruppi di utenti.
Nel menu Amministrazione, posizionare il puntatore del mouse su Protezione e fare clic su Ruoli.
Nell'intestazione Utenti - Gruppi - Ruoli, fare clic sull'icona Nuovo ruolo.

Immettere un Nome da assegnare al ruolo. Ad esempio, per creare un ruolo per la visualizzazione e la modifica di articoli in un'area di lavoro Clienti, immettere Clienti[lettura/scrittura]. La Descrizione è facoltativa.
Nell'elenco a discesa Area di lavoro, fare clic sul nome dell'area di lavoro a cui viene applicato il ruolo (ad esempio, Clienti).
Fare clic su Crea ruolo e aggiungi autorizzazioni.
Aggiunta di autorizzazioni al ruolo come illustrato nella seguente sezione.
Il passaggio successivo alla creazione di un nuovo ruolo è l'aggiunta di autorizzazioni tramite la pagina Gestione delle autorizzazioni per il ruolo. Nella casella di riepilogo a sinistra sono elencate tutte le autorizzazioni disponibili in Fusion Manage, suddivise per aree funzionali. La casella di riepilogo a sinistra è vuota: qui è possibile aggiungere le autorizzazioni che si desidera includere nel ruolo.

Il passaggio finale per la configurazione di un ruolo è l'aggiunta di uno o più gruppi al ruolo tramite la pagina Gestione dei gruppi per il ruolo. La casella di riepilogo a sinistra contiene tutti i gruppi impostati sul sito Fusion Manage. La casella di riepilogo a sinistra è vuota: qui è possibile aggiungere i gruppi che si desidera associare al ruolo. Per informazioni sulla creazione di gruppi, vedere Configurazione delle autorizzazioni.

Nell'intestazione della pagina Ruoli gruppi di utenti, fare clic sull'icona Nuovo gruppo.

Immettere un Nome da assegnare al gruppo (ad esempio, Sales & Marketing). La Descrizione è facoltativa.
Fare clic su Crea e aggiungi utenti.
Aggiungere gli utenti al gruppo come illustrato nella seguente sezione.
Il passaggio successivo per la configurazione di un gruppo è aggiungervi utenti tramite la pagina Gestione degli utenti per i gruppi. La casella di riepilogo a sinistra contiene tutti gli utenti impostati sul sito Fusion Manage. La casella di riepilogo a sinistra è vuota: qui è possibile inserire gli utenti che si desidera aggiungere al gruppo. Per informazioni sulla creazione di utenti, vedere Configurazione delle autorizzazioni.

Il passaggio finale per la configurazione di un gruppo è l'aggiunta di ruoli tramite la pagina Gestione degli utenti per i gruppi. La casella di riepilogo a sinistra contiene tutti i ruoli impostati sul sito Fusion Manage. La casella a sinistra è vuota: qui è possibile aggiungere i ruoli che si desidera associare al gruppo. Per informazioni sulla creazione di ruoli, vedere Configurazione delle autorizzazioni.

Nell'intestazione della pagina Ruoli gruppi di utenti, fare clic sull'icona Nuovo utente.
Immettere Nome e Cognome del nuovo utente.
Immettere l'indirizzo E-mail associato all'account Autodesk dell'utente.
I tipi di licenza vengono assegnati utilizzando gli strumenti di gestione utenti di Autodesk Account. Per ulteriori informazioni, vedere Assegnazione degli utenti ai prodotti.
Lasciare lo Stato account Attivo.
Se lo si desidera, è possibile impostare le preferenze dell'utente per Fuso orario, Unità di misurae Mostra le anteprime di allegati. L'utente può cambiare tali preferenze in qualsiasi momento nel proprio profilo Fusion Manage.
Fare clic su Crea e aggiungi a gruppi.
Aggiungere l'utente a gruppi come illustrato nella seguente sezione.
Il passaggio successivo e finale per la configurazione di un utente è la sua aggiunta ai gruppi tramite la pagina Gestione dei gruppi per un utente. La casella di riepilogo a sinistra contiene tutti i gruppi impostati sul sito Fusion Manage. La casella di riepilogo a destra è vuota: qui è possibile inserire i gruppi a cui si desidera aggiungere il nuovo utente. Per informazioni sulla creazione di gruppi, vedere Configurazione delle autorizzazioni.
Nella casella di riepilogo a sinistra, fare doppio clic sul gruppo O selezionare il gruppo e fare clic sul pulsante freccia a destra.

Fare clic su Salva.