La scheda Attività cardine contiene le seguenti informazioni:
Lo stato del flusso di lavoro associato all'attività cardine.
Indica se l'attività cardine è una transizione a o una transizione da uno stato del flusso di lavoro corrispondente. Esistono due tipi di evento cardine:
Utilizzare un'attività cardine per impostare una data stabilita per la transizione del flusso di lavoro associato e per tenere traccia del raggiungimento della transizione rispetto a questa data. Ciascuna attività cardine richiede una data stabilita.
Indica se l'attività cardine è stata raggiunta. Lo stato di un'attività cardine è indipendente dalla sua data stabilita.
+/- giorni dalla data stabilita
Le attività cardine vengono tracciate con un valore di +/- giorni indicante i seguenti dati:
Esempio 1: il 03/06/11, un'attività cardine con la data stabilita impostata su 22/06/11 e lo stato impostato su Evento cardine in attesa mostra un valore di -19d.
Esempio 2: un'attività cardine con la data stabilita impostata su 02/06/11 e lo stato impostato su Evento cardine raggiunto completato il 08/06/11 mostra un valore di +6d.
Giorni di preavvertimento
È possibile assegnare un periodo di avvertimento per ciascuna attività cardine, definito come il numero di giorni prima della data stabilita.
Avanzamento flusso di lavoro (%)
La percentuale totale di avanzamento del flusso di lavoro al completamento di un'attività cardine.
I colori della colonna +/- giorni dalla data stabilita indicano quanto segue:
Verde ![]()
Arancione
(solo sulle attività cardine con periodi di preavvertimento):
Evento cardine in attesa: l'attività cardine è quasi in ritardo. La data odierna è compresa nel periodo di preavvertimento.
Evento cardine raggiunto: l'attività cardine è stata quasi raggiunta in ritardo. Ha raggiunto l'evento cardine associato alle ore 00:00 o prima di tale ora nella data stabilita, ma all'interno del periodo di preavvertimento.
In entrambi i casi, +/- giorni dalla data stabilita è negativo (-).
Rosso ![]()