Utilizzare questi parametri e operatori di ricerca per creare query di ricerca precise.
Come guida generale, utilizzare le virgolette doppie solo per i campi stringa. Evitare l'uso di virgolette doppie per campi numerici, data e booleani. Le virgolette doppie hanno due usi principali:
Ricerca di termini con spazi: utilizzare le virgolette doppie durante la ricerca di più parole o frasi in cui l'ordine è importante.
Esempi:
owner="Doe John" trova gli elementi il cui proprietario è John Doe. Caratteri come virgola, punto o due punti vengono ignorati ai fini della corrispondenza "Doe, John" come proprietario dell'elemento.ITEM_DETAILS:DESC_CHANGE="Scratch on aluminum" Trova gli elementi contenenti la frase esatta nel valore del campo.Ricerca di parole esatte: utilizzare le virgolette doppie per trovare solo le parole complete.
Esempi:
red corrisponde a "predator" (corrispondenza parziale)"red" corrisponde a "Blue Red Wheel" ma non a "Predator"Gli asterischi non sono necessari per le corrispondenze parziali. Lo strumento di ricerca utilizza automaticamente caratteri jolly quando non sono presenti virgolette doppie.
Utilizzare le parentesi con operatori condizionali (AND/OR) per creare query complesse. Ad esempio, utilizzare questa query di ricerca per trovare elementi con una selezione dell'elenco di selezione che corrisponde alla stringa "Medium" o alla parola "test" nelle aree di lavoro Articoli e distinte componenti o Ordini di modifica: (ITEM_DETAILS:PRIORITY=Medium OR test) AND (workspaceId=9 OR workspaceId=8)
Utilizzare gli operatori relazionali (maggiore di, minore di, uguale a, ecc.) con i campi numerici e data. Ad esempio, utilizzare questa query di ricerca per trovare articoli creati nel mese di gennaio 2019 contenenti la parola "test": test AND createdOn>=2019-01-01 AND createdOn<=2019-01-31
Limitare le ricerche ad aree di lavoro specifiche. Poiché gli elementi non possono appartenere a più aree di lavoro, utilizzare OR anziché AND tra gli ID dell'area di lavoro. Ad esempio, utilizzare questa query di ricerca per trovare articoli di proprietà di John nell'area di lavoro 9 o 26: ownerName=John AND (workspaceId=9 OR workspaceId=26)
Per default, i risultati della ricerca vengono classificati in base alla pertinenza (punteggio). L'interfaccia utente non supporta attualmente l'ordinamento personalizzato, ma l'API supporta l'ordinamento in base ai seguenti campi:
I risultati possono essere in ordine crescente (asc) o decrescente (desc). Ad esempio, utilizzare queste query di ricerca per trovare la parola "test" nell'area di lavoro 9, restituendo tutte le revisioni:"
GET /api/v3/search-results?limit=100&offset=0&query=testing+AND+workspaceId%3D19&revision=2&sort=score ascGET /api/v3/search-results?limit=100&offset=0&query=testing+AND+workspaceId%3D19&revision=2&sort=lastModifiedOn descGET /api/v3/search-results?limit=100&offset=0&query=testing+AND+workspaceId%3D19&revision=2&sort=createdOn ascGET /api/v3/search-results?limit=100&offset=0&query=testing+AND+workspaceId%3D19&revision=2&sort=itemDescriptor descPer default, la ricerca restituisce solo la versione più recente delle aree di lavoro con controllo revisioni. Utilizzare &revision=2 nelle chiamate API per ottenere tutti gli elementi, quindi filtrare utilizzando i campi isLatestVersion e isWorkingVersion.
Tutti gli operatori condizionali (AND/OR) devono essere digitati in maiuscolo
Utilizzare gli intervalli di date per cercare anni o mesi specifici.
Digitare i valori booleani in maiuscolo o minuscolo.
La ricerca viene eseguita in tutte le schede indicizzate. A partire da febbraio 2019, i dettagli dell'elemento (esclusi i dati di classificazione) e gli allegati (solo i titoli e i nomi dei file) sono indicizzati per la ricerca.
Gli spazi nelle query di ricerca senza ritorno a capo delle virgolette doppie fungono da operatori OR.
I seguenti caratteri non sono consentiti nelle query di ricerca:
():<>=\/][{}