La ricerca avanzata in Fusion Manage offre un modo più rapido, semplice e preciso per individuare elementi o dati specifici, soprattutto quando il gruppo di dati cresce nel tempo. A prescindere che si stia utilizzando l'interfaccia di ricerca o l'endpoint API v3 (/api/v3/search-results), la ricerca avanzata consente di affinare la ricerca utilizzando le proprietà generali degli elementi o di applicare filtri per affinare i risultati.
La ricerca avanzata offre due modi principali per trovare gli elementi:
Linguaggio query di ricerca: consente di creare query precise utilizzando operatori e sintassi
Ricerca basata su filtri: utilizzare i filtri dell'area di lavoro e di classificazione per restringere i risultati

Filtrare per area di lavoro per trovare gli elementi associati ad un'area di lavoro specifica e affinare ulteriormente la ricerca utilizzando i campi di tale area di lavoro. In questo modo è più facile individuare rapidamente le informazioni direttamente rilevanti per il proprio lavoro.
Filtrare per classificazione per trovare gli elementi in base alla classe assegnata e affinare la ricerca utilizzando proprietà e valori di classificazione specifici. In questo modo è più facile individuare rapidamente le informazioni su elementi o componenti.
Le classificazioni favoriscono il riutilizzo delle parti, riducono la duplicazione e i requisiti di conformità e aiutano a gestire l'inventario in modo più efficiente.