Impostazione di un fornitore e di un preventivo di default

È possibile selezionare un preventivo e, per estensione, un fornitore, da impostare come valore di default. Questo valore di default viene utilizzato per raggruppare le informazioni sui costi nella distinta componenti di un articolo, per supportare l'analisi what-if.

  1. Passare alla scheda Approvvigionamento.

  2. Fare clic su Modifica per abilitare la modifica.

  3. Espandere la riga del fornitore per visualizzare il preventivo da impostare come default.

  4. Nella riga del preventivo da utilizzare come default, selezionare il pulsante di opzione Usa come default.

    In questo modo si imposta il preventivo selezionato (e, per estensione, il fornitore) come valore di default. Il valore di default verrà utilizzato in tutte le distinte componenti appena create.

  5. Fare clic su Salva.

  6. Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere una delle seguenti opzioni:

    • No, non modificare alcuna distinta componenti: consente di impostare il preventivo di default solo per distinte componenti future. Le distinte componenti esistenti che includono questo articolo non verranno modificate.
    • Sì, aggiorna tutti gli assiemi primari: consente di aggiornare tutte le distinte componenti esistenti che contengono questo articolo per utilizzare le nuove informazioni su costi e fornitore di default.
    • Sì, ma aggiorna solo gli assiemi primari che utilizzavano il preventivo di default precedente: consente di aggiornare solo le distinte componenti che utilizzavano il preventivo di default precedente. Le distinte componenti che contengono questa parte, ma che utilizzano altri preventivi, rimangono invariate.

In tutti e tre i casi, il nuovo preventivo di default verrà utilizzato nelle distinte componenti future che includono questo articolo.

Nota: Se è presente solo un preventivo per un fornitore o se tutti vengono rimossi eccetto uno, l'unico preventivo viene automaticamente impostato come default.