Approvvigionamento e costi

Utilizzare la scheda Approvvigionamento per gestire le informazioni su fornitori e preventivi, acquisire i costi dei componenti e visualizzare i totali costi raggruppati nella distinta componenti. È disponibile in qualsiasi area di lavoro e fornisce un luogo centrale per tenere traccia dei dettagli dei fornitori e dei prezzi dei componenti che compongono un assieme.

È possibile aggiungere più fornitori e registrare numeri parte dei fornitori, produttori, numeri parte dei produttori e i dettagli sui preventivi. È inoltre possibile impostare un fornitore e un prezzo di default, che vengono utilizzati nei calcoli dei costi della distinta componenti. Le distinte componenti vengono aggiornate automaticamente con le ultime informazioni sui fornitori e sui prezzi.

Sourcing tab

Nota: Se la scheda Approvvigionamento non è presente nelle aree di lavoro Articoli o Articoli e distinte componenti, potrebbe essere necessario abilitarla per l'amministratore del sito. Per i siti configurati prima di maggio 2025, l'amministratore deve:

Per ulteriori informazioni su come configurare la scheda Approvvigionamento, vedere Semplificazione della gestione della catena di approvvigionamento. Per default, i siti di cui è stato effettuato il provisioning dopo maggio 2025 includono la scheda Approvvigionamento.

Vista degli assiemi principali associati ad un preventivo

La scheda Approvvigionamento contiene gli articoli di riga della distinta componenti che utilizzano un preventivo specifico per la determinazione dei costi. Per visualizzare un elenco di assiemi principali che utilizzano un preventivo particolare per la determinazione dei costi:

  1. Espandere la riga del fornitore da visualizzare.
  2. Fare clic sull'icona info icon delle informazioni.

Viene visualizzata una finestra di dialogo con i collegamenti alle distinte componenti dell'assieme principale.

Nota: Non è possibile eliminare preventivi di approvvigionamento utilizzati per la determinazione dei costi nelle distinte componenti. In questi casi, la casella di controllo accanto al preventivo è disabilitata.

Modifica della determinazione dei costi nelle distinte componenti

Oltre all'impostazione di un costo di default per gli articoli oggetto di approvvigionamento, è possibile assegnare preventivi a singoli articoli di riga in una distinta componenti.

Le informazioni sui costi vengono visualizzate in due colonne. Queste informazioni sono collegate ad uno specifico preventivo nella scheda Approvvigionamento dell'articolo derivato. Gli articoli di riga che utilizzano il preventivo di default risultano ombreggiati.

Seguire questi passaggi per modificare il preventivo per un articolo di riga della distinta componenti:

  1. Passare alla scheda Distinta componenti.

  2. Fare clic su Modifica per abilitare la modifica.

  3. Nella colonna Costo unitario, fare clic sul valore di costo da modificare.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo che mostra i preventivi disponibili di diversi fornitori.

  4. Nella finestra di dialogo, selezionare il fornitore e il preventivo da utilizzare.

  5. Fare clic su Seleziona preventivo per applicare la scelta.

  6. Fare clic su Salva per confermare le modifiche.

La distinta componenti viene aggiornata in modo da riflettere il preventivo e il fornitore selezionati per tale articolo, sostituendo il preventivo e il fornitore di default.