Informazioni sul browser di TruPlan

Il browser di TruPlan è simile al browser Modello di Inventor, sul lato sinistro della finestra di Inventor. La barra multifunzione può variare a seconda della versione di installazione e della configurazione.

Per accedere al browser, fare clic sul segno + vicino alla scheda Modello nel browser di Inventor, quindi selezionare TruPlan dall'elenco a discesa.

Struttura del browser di TruPlan

Il browser visualizza i componenti del progetto TruPlan:
  • Nodo principale (in alto) (in questo esempio, "PANNELLO DI TEST UTENSILE 3-4")
  • Materiali
  • Sistemi di riferimento
  • Configurazioni di produzione
  • Cartelle geometrie
  • Laminazioni (in questo esempio, "Piastra" e "Overcore")

È possibile espandere gli elementi nel browser ed è possibile creare cartelle per organizzare il lavoro. È possibile riordinare cartelle o altri oggetti nel browser, nonché copiarli e incollarli. Per impostare una cartella geometria per la posizione di default in cui collocare una nuova geometria, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Cartella di default.

Informazioni sulla selezione di elementi

La disponibilità dei pulsanti nella barra multifunzione di TruPlan dipende dagli elementi selezionati nel browser. Ad esempio, il pulsante Strato è disponibile solo quando si seleziona una laminazione in cui creare uno strato. Utilizzare i tasti Ctrl e Maiusc per selezionare più elementi come si farebbe nella maggior parte delle applicazioni Windows.

Informazioni sulla visibilità degli elementi

Utilizzare l'opzione Visibilità per visualizzare o nascondere elementi e facilitare il lavoro. Ad esempio, se si desidera visualizzare solo alcune superfici o una geometria nel disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse su tali elementi nel browser e assicurarsi che l'opzione Visibilità sia selezionata. Fare clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi che non si desidera visualizzare e deselezionare Visibilità.

L'impostazione Visibilità di un nodo principale sostituisce le impostazioni di visibilità dei suoi elementi derivati. Se si deseleziona la visibilità per un nodo principale, tutti i suoi derivati vengono nascosti, indipendentemente dalle relative impostazioni di visibilità. Se si attiva la visibilità di un nodo primario, solo gli elementi derivati vengono visualizzati con la visibilità attivata.

Icone del browser di TruPlan

Ciascun tipo di elemento nel browser TruPlan è rappresentato da una l'icona corrispondente.

Radice
Materiale
Formato
Sistema di riferimento
Geometria
Proiezione
Laminazione
Sequenza
Strato
Suddivisione (per gli strati secondari)
Foglio secondario
Curva (schizzo)
Punto
Indica un elemento che deve essere aggiornato
Indica una superficie di riferimento
Strategia
Percorso delle fibre
Mesh
Analisi
Analisi di compattazione
Analisi dell'angolo
Analisi dello spazio
Analisi lunghezza tow
Analisi delle pieghe
Analisi di sterzata
Analisi di taglio del nastro
Cartella dei modelli piatti
Contorno piatto
Punta piatta