Fare clic su Configurazione nella barra multifunzione di TruPlan oppure fare doppio clic su una configurazione di produzione nel browser di TruPlan.
Se necessario, immettere un nome per la configurazione nella casella Nome.
Opzioni dati di nesting
- Rosetta
- Selezionare questa opzione per includere la geometria del sistema di riferimento nell'output.
- Dimensioni rosetta
- Impostare un valore appropriato per il modello; ad esempio una rosetta di dimensioni di 10 mm sarà troppo difficile da vedere rispetto ad un oggetto grande come un'ala.
- Geometria aggiuntiva
- Selezionare l'opzione per includere la geometria aggiuntiva nel nest.
- Nome origine
- Il nodo principale della parte; campo di sola lettura.
- Nome della forma
- Per default, contiene lo stesso testo 3D immesso nella finestra di dialogo Geometria aggiuntiva. Utilizzare questa casella e i relativi controlli (Convalida, variabili) come si farebbe nella finestra di dialogo Geometria aggiuntiva.
Opzioni dati laser
- 3D
- Geometria strato 3D; interruttore di commutazione con 2D. Nella maggior parte dei casi si desidera un output 3D.
- 2D
- Geometria spianata 2D Si tratta di un interruttore di commutazione con 3D. Disponibile solo se all'interno della parte esiste geometria spianata. Utilizzato a volte per accertarsi che le forme dello strato siano corrette. Utilizzabile anche per disporre diversi strati uno sopra l'altro per essere tagliati tutti contemporaneamente. Le forme 2D vengono proiettate nella loro posizione nel modello.
- Curva di origine
- La curva di origine che è stata definita nella strategia. Disponibile solo se la parte contiene una curva di origine.
- Punto di origine
- Il punto di origine che è stato definito nella strategia; definisce dove è stato collocato originariamente il materiale prima della diffusione. Disponibile solo se un punto di origine esiste nel modello e se si seleziona Sistema di riferimento. Se Punto di origine e S istema di riferimento sono entrambi selezionati, il sistema di riferimento verrà spostato nella posizione del punto di origine.
- Geometria aggiuntiva
- Includere l'eventuale geometria aggiuntiva creata per la parte.
- Rosetta
- Includere un sistema di riferimento per ogni strato nel file di output. Un sistema di riferimento mostra la direzione di uno strato in corrispondenza dell'origine del sistema di riferimento. L'estremità lunga della forma a L indica la direzione grana per ogni strato.
- Dimensioni rosetta
- Come per i dati di nesting, impostare un valore appropriato per il modello e utilizzare sistemi di riferimento di dimensioni maggiori per le parti più grandi.
- Ignora strato principale con strati secondari
- Gli strati secondari sono contenuti all'interno dello strato principale. Utilizzare questa opzione per escludere lo strato principale e includere solo gli strati secondari nell'output. Questa operazione può essere eseguita se si depositano solo gli strati secondari e non si necessita di una proiezione di tutto lo strato. Al contrario, si può voler includere effettivamente lo strato principale prima di proiettare gli strati secondari in modo che l'operatore possa vedere come deve apparire tutto lo strato.
- Includi vettori perpendicolari
- Scegliere se includere o meno i vettori perpendicolari durante la creazione di output laser 3D. I vettori perpendicolari vengono calcolati in base alla superficie di riferimento e sono essenziali per ottenere una proiezione laser corretta. Autodesk consiglia di lasciare questa opzione selezionata.