Informazioni sullo scambio di dati con AutoCAD Civil 3D

È possibile importare dati di AutoCAD Civil 3D nel modello di InfraWorks associandovi un file DWG di AutoCAD Civil 3D come fonte dati. Un utente di AutoCAD Civil 3D può importare dati di un modello InfraWorks in AutoCAD Civil 3D facendo riferimento ad un modello di InfraWorks locale o ad un file IMX esportato da InfraWorks.

Dettaglio di un modellatore in una Carta di AutoCAD Civil 3D. Strada di progettazione visualizzata in InfraWorks che utilizza dati di tracciati e modellatori provenienti dalla stessa Carta.

Riepilogo del flusso di lavoro di scambio dati

In InfraWorks

In AutoCAD Civil 3D

In InfraWorks

Nota: InfraWorks utilizza regole di stile predefinite per modificare la visualizzazione dei dati di AutoCAD Civil 3D che si traduce in strade di progettazione e aree di copertura. È necessario caricare queste regole di stile predefinite nel pannello Regole di stile in InfraWorks. Vedere Caricamento di regole di stile predefinite per lo scambio di dati tra Civil 3D e InfraWorks.

Importante:

Vedere Informazioni sullo scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e Autodesk InfraWorks

Questo argomento della Guida in linea di AutoCAD Civil 3D contiene informazioni importanti e dettagliate per gli utenti di InfraWorks e per gli utenti di AutoCAD Civil 3D. L'argomento include dettagli su:

Strade di progettazione di sola lettura quando si aggiungono geometrie complesse in Civil 3D

AutoCAD Civil 3D supporta alcuni elementi di geometria che non sono supportati da InfraWorks. Se un tracciato di Civil 3D contiene elementi di geometria non supportati da InfraWorks, la strada di progettazione verrà visualizzata ma non sarà possibile modificarla. È comunque possibile eseguire altre operazioni con tali oggetti, ad esempio analisi area e storyboard. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul comportamento dei tipi di entità tracciato e profilo durante lo scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e InfraWorks.

Se si desidera apportare modifiche agli oggetti delle strade di progettazione importati in Civil 3D, eseguirle nella Carta di Civil 3D, quindi reimportare la Carta modificata in InfraWorks.

Catalogo parti connettori tubazione Drainage Design

Autodesk Drainage Design per InfraWorks 360 utilizza un nuovo catalogo parti di default con parti oggetti di componenti per connettori tubazione (pozzetti di ispezione e prese). Se gli utenti di entrambe le applicazioni utilizzano parti di questo catalogo, quando gli oggetti vengono importati nuovamente in InfraWorks, è possibile visualizzarli in InfraWorks in modo realistico e mantenere il lavoro di progettazione eseguito in Civil 3D. (È necessario impostare automaticamente il tipo di utilità per gli oggetti di drenaggio importati in Civil 3D).

Se non vi è corrispondenza tra le parti del catalogo, in InfraWorks gli oggetti dei connettori tubazione vengono visualizzati utilizzando oggetti generici e basati su stili.