Spaccata, finestra di dialogo

Consente di rimuovere un'area dei materiali definita per esporre le parti o le lavorazioni oscurate in una vista del disegno esistente. La vista primaria deve essere associata ad uno schizzo contenente il profilo che definisce il contorno dell'area spaccata.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Posiziona viste gruppo Modifica Spaccata, quindi fare clic sulla vista primaria.

Profilo contorno

Consente di selezionare la geometria dello schizzo per definire il contorno dell'area spaccata. Con il comando Profilo selezionato, fare clic sul profilo dello schizzo per selezionarlo.

Selettore di profondità

Consente di selezionare la geometria per definire la profondità dell'area spaccata. Fare clic per selezionare la freccia, quindi fare clic sulla geometria nella vista del disegno.

Tipo di profondità

Consente di selezionare il metodo per definire la profondità dell'area spaccata. Fare clic sulla freccia accanto alla casella e selezionare il tipo di profondità dall'elenco.

Dal punto consente di impostare un valore numerico per la profondità dell'area spaccata.

Allo schizzo consente di usare la geometria dello schizzo associata ad un'altra vista per definire la profondità dell'area spaccata.

Al foro consente di usare l'asse di un foro nella vista per definire la profondità dell'area spaccata.

Attraverso la parte consente di usare lo spessore di una parte per definire la profondità dell'area spaccata.

Profondità

Consente di specificare un valore numerico per la profondità dell'area spaccata. Disponibile solo se l'opzione Dal punto è selezionata come tipo di profondità.

Visualizza

Selezionare Mostra spigoli nascosti per visualizzare temporaneamente nella vista gli spigoli nascosti. È possibile selezionare un punto sulla geometria della linea nascosta per definire la profondità dell'area spaccata. Deselezionare la casella di controllo per omettere le linee nascoste nella vista.

Selezionare Seziona tutte le parti per sezionare le parti non sezionate nell'area spaccata. Deselezionare la casella di controllo per omettere dalla vista le parti non sezionate.