Comandi delle quote

Molti comandi di AutoCAD sono equivalenti ai comandi di Autodesk Inventor. Autodesk Inventor presenta comandi aggiuntivi che non hanno equivalenti in AutoCAD. In AutoCAD, vengono create geometrie 2D in base alle quote richieste. In Autodesk Inventor, le quote condizionano la geometria in modo parametrico.

Diversi comandi in Autodesk Inventor integrano la funzionalità di più singoli comandi in AutoCAD. Il comando Quota generica consente di creare una quota lineare al momento della selezione di uno o due elementi, una quota diametro al momento della selezione di un cerchio e una quota raggio al momento della selezione di un arco. Questo comando sostituisce numerosi singoli comandi di AutoCAD.

Questa tabella mostra i comandi delle quote di AutoCAD e i corrispondenti comandi delle quote di Autodesk Inventor in un ambiente di schizzo 2D.

AutoCAD

Autodesk Inventor

Quota lineare

Quota generica

Quota allineata

Quota generica

Quota raggio

Quota generica

Quota diametro

Quota generica

Quota angolare

Quota generica

Modifica quota

 

Fare doppio clic sulla quota

Inoltre, ad alcuni comandi delle quote di AutoCAD corrispondono comandi di Autodesk Inventor che è possibile utilizzare solo durante l'assegnazione delle quote in un file di disegno (IDW o DWG).

AutoCAD

Autodesk Inventor

Quota linea di base

Quota linea di base

Estendi quota

Quota generica

Quota coordinata

Quota coordinata

Quota rapida

Gruppo quote linea di base

   

Gruppo quote coordinate

Direttrice rapida

Nota con direttrice

Tolleranza quota

Riquadro di controllo della geometria

Centro

Centro

Nota sull'apertura dei file DWG

Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor. Sarà quindi possibile visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È possibile aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.

Le quote di AutoCAD vengono immesse come quote di AutoCAD. In Autodesk Inventor, possono essere visualizzate e stampate.

Nota: Utilizzare il comando Quota per misurare gli oggetti di AutoCAD in Autodesk Inventor. Tuttavia, le quote di AutoCAD in Autodesk Inventor non sono associative. Eventuali modifiche apportate a una quota di AutoCAD in Autodesk Inventor non vengono aggiornate nel file corrispondente in AutoCAD.

Per ulteriori informazioni, consultare Lavorare direttamente con DWG