Proprietà vista: riferimenti

Accesso

Nell'ambiente di assiemi, fare clic su scheda Assembla gruppo Gestione Distinta componenti . Nell'ambiente dei disegni, fare clic con il pulsante destro del mouse su un unico assieme o sottoassieme nel browser, quindi scegliere Distinta componenti.

proprietà strutturate

Fare clic sulla scheda Strutturata.

Nella finestra di dialogo Distinta componenti, fare clic su Opzioni vista Proprietà vista.

Proprietà delle parti

Fare clic sulla scheda Solo parti.

Nella finestra di dialogo Distinta componenti, fare clic su Opzioni vista Proprietà vista.

Proprietà strutturate

Livello

Primo livello assegna un valore intero semplice agli elementi derivati diretti. L'opzione influisce maggiormente rispetto alla numerazione poiché i nodi degli assiemi non sono espandibili (+/-) nell'editor e non sono disponibili negli elenchi parti. Se viene selezionata l'opzione Primo livello, il comando secondario viene modificato in Cifre min.

Cifre min. consente di impostare il numero minimo di cifre visualizzate per la numerazione degli elementi. L'intervallo dei valori consentiti è compreso tra 1 e 6 cifre.

 

Tutti i livelli consente di utilizzare una numerazione estesa. Questa opzione mette a disposizione un delimitatore da utilizzare con gli elementi espansi. Gli elementi derivati sono caratterizzati dalla numerazione concatenata rientrata in base alle stesse regole attualmente applicate agli elenchi delle parti.

Delimitatore, nell'elenco a discesa corrispondente sono presenti i separatori usati più di frequente. È anche possibile specificare un valore da utilizzare. Questa opzione ricomincia la numerazione per ogni livello.

Proprietà solo parti

Le proprietà supportano la numerazione degli elementi per consentire il controllo dell'impostazione del livello e delle opzioni che influiscono sulla numerazione degli elementi. Per le viste Solo parti, vi sono due opzioni di numerazione, numerica e alfabetica.

Numerazione

Numerico consente di assegnare un indice di valori interi contigui semplici per i nuovi elementi.

Cifre min. consente di impostare il numero minimo di cifre visualizzate per la numerazione degli elementi. Ad esempio, se il valore impostato è 3, il primo numero assegnato è 001.

 

Alfabetico Indice basato su caratteri.

Maiuscole/minuscole consente di impostare le lettere maiuscole o minuscole.