Note di revisione DWF

Durante le fasi finali di un progetto, è possibile pubblicare disegni per la revisione, nonché ricevere correzioni e commenti mediante il computer. È possibile implementare i commenti e rispondere ad essi, così come pubblicare di nuovo i disegni.

Per inoltrare progetti per la revisione è possibile pubblicare un file DWF (Design Web Format) dal disegno 2D. Inviare il file pubblicato al cliente o al revisore del progetto. Il revisore può aprire il file DWF con Autodesk Design Review, inserire le note di revisione, quindi restituirlo al mittente. Quando si apre il file DWF con note di revisione contenente il disegno 2D in Autodesk Inventor, le note di revisione sono visibili nell'area del browser. È possibile visualizzare le note di revisione, disattivarle, apportare eventuali modifiche, modificare lo stato delle note di revisione, nonché pubblicare di nuovo il file DWF per inoltrarlo per una nuova revisione.

Nota: Autodesk Design Review consente di aprire e visualizzare file DWF contenenti note di revisione. Tuttavia, per creare note di revisione nel disegno 2D è necessario disporre di Autodesk Design Review. Sebbene sia possibile pubblicare file DWF di modelli 3D, in Autodesk Inventor non è possibile aprire le note di revisione di Autodesk Design Review sui file 3D.

Inserimento di note di revisione

Autodesk Design Review consente di inserire note di revisione in un file DWF. Una nota di revisione è un singolo commento o una correzione di geometria revisioni all'interno di un file DWF di un disegno 2D.

Autodesk Design Review consente di inserire le note di revisione mediante il computer nello stesso modo in cui viene annotata la versione cartacea di un disegno. Oltre all'aggiunta della geometria revisioni nel file DWF, è possibile anche assegnare uno stato alla nota di revisione, nonché aggiungere commenti. Le note di revisione e il relativo stato vengono salvati nel file DWF. Per ulteriori informazioni sulla creazione di note di revisione in Autodesk Design Review, consultare la documentazione della Guida di Autodesk Design Review.

Per visualizzare le note di revisione in Autodesk Inventor, aprire un file DWF contenente note di revisione. Il gruppo di note di revisione viene visualizzato nel browser Note di revisione.

Viene definito gruppo di note di revisione perché è contenuto all'interno di un singolo file DWF. Quando viene caricato un gruppo di note di revisione nel browser Note di revisione, nella vista strutturata è possibile visualizzare ciascun foglio di disegno che presenta delle note di revisione, nonché le note di revisione associate. Nel browser Note di revisione, selezionare singole note di revisione. È possibile visualizzarne lo stato e altri dettagli quali l'autore, la data e l'ora della creazione, nonché eventuali commenti associati alla nota di revisione.

Gli altri tipi di note di revisione creati mediante Autodesk Design Review e visualizzabili nei file DWF includono cartigli, geometria revisioni, quote e timbri. Solo i commenti presentano un valore di stato e vengono visualizzati nel browser Note di revisione.

Autodesk Design Review consente di modificare i file DWF nei seguenti modi:

Nuova pubblicazione di un gruppo di note di revisione

Una volta completata la revisione delle note di revisione, è possibile modificarne lo stato e aggiungere commenti da salvare assieme alla relativa nota di revisione.

Nel browser Note di revisione è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una nota di revisione per modificarne lo stato e per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà nota di revisione.

Lo stato di default delle nuove note di revisione è < Nessuno >. È possibile impostare lo stato di una nota di revisione a Domanda, Revisione o Fatto.

Le modifiche allo stato della nota di revisione vengono salvate e i commenti vengono aggiunti automaticamente nel file DWF dove saranno inclusi alla pubblicazione successiva. È inoltre possibile salvare le modifiche alle note di revisione facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del gruppo di note di revisione e selezionando Salva modifiche cronologia note di revisione.

Dopo avere visualizzato un gruppo di note di revisione e avere modificato i disegni, è possibile pubblicare di nuovo il gruppo per una nuova revisione.

Le note di revisione e le modifiche eventualmente apportate vengono salvate nel file DWF nella pubblicazione successiva del gruppo di note di revisione. In caso di revisione in Autodesk Design Review dei file DWF ripubblicati, le modifiche apportate ai disegni risultano visibili. Sono visibili le modifiche apportate allo stato e ai dettagli delle note di revisione.

Se viene ripubblicato un file DWF in cui sono stati eliminati o riordinati fogli, il file DWF ripubblicato presenta il nuovo ordine dei fogli. Se sono stati aggiunti dei fogli al file DWF mediante Autodesk Design Review, non vengono inclusi nel file DWF ripubblicato.