In questa sezione, è possibile eliminare una faccia del modello della parte in plastica. Tale operazione consente di risolvere il problema di progettazione che impediva la creazione della superficie di chiusura fori automatica dalla griglia. Durante la creazione della griglia sono state create più facce. Gli spigoli dei fori della griglia non appartengono alla stessa faccia e pertanto non vengono selezionati con la chiusura fori automatica. Quando la faccia viene eliminata e corretta, risolvere un problema in un raccordo basato su regole. La rimozione della faccia ha causato l'errore.
- Trascinare il marcatore Fine della parte dopo la lavorazione Griglia1.
- Disattivare la visibilità di Solid3. Ruotare il modello come mostrato nell'immagine seguente.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla Scheda Modello 3D
gruppo Superficie
Elimina faccia
.
- Fare clic su Correggi nella finestra di dialogo Elimina faccia.
- Ingrandire il modello e selezionare la faccia visualizzata nell'immagine seguente come faccia da eliminare. Al termine del processo, selezionare la faccia interna e notare che ne è presente una sola.
- Trascinare il marcatore Fine della parte dopo la lavorazione Raccordo con regola1. La lavorazione non riesce in quanto richiede almeno una regola valida. Fare clic su Accetta.
- Fare doppio clic su Lavoro con regola1 per accedere alla finestra di dialogo Raccordo con regola. Notare che non è presente alcuna superficie selezionata. Ciò è dovuto al fatto che la superficie è stata eliminata. Selezionare la superficie mostrata nella seguente immagine come superficie di riferimento. Fare clic su OK per completare la lavorazione. L'errore è stato risolto.
Indietro | Avanti