Introduzione

  1. Impostare il progetto su tutorial_files.
  2. Fare clic su Apri.

  3. Selezionare Cylinder ClampCylinder Clamp.iam nella finestra di dialogo Apri, quindi fare clic su Apri.
  4. Fare clic su Nuovo.
  5. Selezionare Standard (mm).ipn nella scheda Metrico e fare clic su Apri Viene aperto un file di presentazione vuoto e nella barra multifunzione viene visualizzata la scheda Presentazione.
  6. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Crea Crea vista , o fare clic con il pulsante destro e selezionare Crea vista dal menu comandi frequenti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona assieme, con l'assieme Cylinder Clamp aperto in precedenza selezionato.

    Notare che nell'area Metodo di esplosione della finestra di dialogo, per default è selezionata l'opzione Manuale. Questo metodo è in genere il più utilizzato. È possibile selezionare anche il metodo di esplosione Automatico. Quando si seleziona Automatico, è necessario fornire un valore di distanza. Tutti i componenti dell'assieme selezionato verranno esplosi in base a tale distanza, utilizzando i vincoli dell'assieme definiti in precedenza.

    La tecnica di esplosione automatica è utile in un numero limitato di casi, o come punto di partenza per successive modifiche manuali. Nella presente esercitazione verrà utilizzato la tecnica di esplosione Manuale.

  7. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona assieme. L'assieme morsetto cilindrico viene posizionato nel file di presentazione.

L'esplosione manuale di un assieme richiede l'applicazione di aggiustamenti a componenti o gruppi di componenti. La creazione di aggiustamenti è illustrata dopo una breve presentazione dei colori.

Indietro | Avanti