Trascinare per eseguire il ridimensionamento o effettuare lo snap ad un'altra geometria

Nota: Impostare le preferenze Grip 3D in Opzioni applicazione - scheda Parti.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla faccia di una faccia o una lavorazione modificabile e selezionare Grip 3D nel menu contestuale.
  2. Nella finestra grafica, spostare il cursore su un punto di grip sulla lavorazione per evidenziare le frecce di direzione.
  3. Fare clic su una freccia di direzione e:
    • trascinare per visualizzare un'anteprima delle nuove dimensioni.
    • fare clic su una faccia, spigolo, vertice o geometria di lavoro da agganciare all'elemento selezionato.
  4. Continuare a fare clic e a trascinare le frecce per ridimensionare la faccia o lavorazione. Durante il trascinamento, viene visualizzata la distanza dalla posizione precedente.
  5. Una volta effettuato il trascinamento a nuove dimensioni, se necessario, fare clic con il pulsante destro del mouse su una freccia e inserire i valori:
    • Per lunghezza, scegliere Modifica offset o Modifica estensione. Immettere un valore.
    • Per larghezza o raggio, scegliere Modifica offset o Modifica raggio. Immettere un valore.

    L'anteprima di lavorazione visualizza i risultati previsti, prima di applicare la modifica.

  6. Per uscire, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Fatto.