Esporta componenti di costruzione: riferimenti

Esporta i componenti e i connettori in un file ADSK.

Genera un rapporto in formato HTML contenente i risultati dell'esportazione e un elenco delle proprietà associate.

Accesso
Barra multifunzione: scheda BIM Exchange gruppo Gestione Esporta componenti di costruzione

Tipo file

Selezionare il file della famiglia Revit (RFA) o il file Autodesk Exchange (ADSK).

Tipo componente

Fare clic sul pulsante Seleziona tipo di componente per visualizzare la finestra di dialogo. Il tipo di componente indica il tipo di sistema rappresentato dal modello. Esso controlla le proprietà elencate nell'area Proprietà componente. Specificare un tipo di componente o Nessuna classificazione per esportare il file.

La finestra di dialogo Tipo componente elenca i numeri e i titoli OmniClass, che corrispondono alla categoria di Revit, e il tipo parte multivista AME. Per nascondere le colonne Revit e AME, utilizzare il menu contestuale e deselezionare la colonna da nascondere.

Immettere una frase da ricercare per limitare l'elenco dei numeri e titoli a quelli che corrispondono alla frase. Affinare ulteriormente i criteri di ricerca selezionando una voce nell'elenco Cerca in.

Proprietà componente

Digitare i valori delle proprietà nei campi appropriati. L'elenco delle proprietà varia in base al tipo di componente.

Se non si intende esportare le proprietà del modello, deselezionare la casella di controllo Proprietà modello.

Per visualizzare la finestra di dialogo Filtro proprietà modello e includere o escludere le proprietà, fare clic sul pulsante Proprietà modello.

Se il campo di una proprietà corrisponde alla proprietà di un modello (iProperty), in questo campo viene visualizzato uno sfondo ciano e il valore delle proprietà del modello viene usato per default. È possibile sostituire il valore di proprietà del modello digitando un nuovo valore. Quando si sostituisce un valore, il font e il bordo della casella di immissione vengono visualizzati in blu.

Per ripristinare il valore delle proprietà del modello, fare clic con il pulsante destro del mouse nella rispettiva casella di immissione e scegliere Valore statico per rimuovere il segno di spunta.

Orientamento

Selezionare un sistema di coordinate UCS definito dall'utente dall'elenco a discesa UCS con nome. L'elenco a discesa contiene l'origine modello, ViewCube e qualsiasi sistema di coordinate UCS definito dall'utente presente nel modello.

Quando viene selezionato un UCS, la vista della finestra grafica e la miniatura vengono aggiornate di conseguenza.

Per default, l'origine del ViewCube coincide con l'origine modello, ma a volte l'orientamento è diverso. Per modificare l'origine del ViewCube, fare clic sulla sfera della triade. La triade segue il cursore. Fare clic su un vertice del modello.

Anteprima

Questa anteprima viene visualizzata al momento dell'importazione del file Autodesk Exchange (.ADSK) o del file di famiglia Revit (.RFA). È possibile generare un'anteprima automatica o utilizzare un file di immagine a tale scopo.

Se si utilizza l'opzione Automatica, l'anteprima in miniatura viene aggiornata quando si seleziona un UCS alternativo nell'area Orientamento.

La miniatura è un'istantanea della visualizzazione. Nella scheda Vista, utilizzare opzioni di visualizzazione come ombre e riflessi per migliorare la miniatura di un'immagine.

Verifica progettazione

Visualizza la finestra di dialogo Verifica progettazione. In questa finestra di dialogo vengono visualizzate informazioni sul modello e sui componenti di costruzione. Gli elementi contrassegnati con necessitano attenzione.

Verifica lavorazioni Revit

Visualizza il rapporto HTML di controllo delle lavorazioni Revit. Il rapporto HTML mostra informazioni sulle lavorazioni che il modello contiene in base alle regole di conversione dei file di famiglia Revit.

Applica modifiche

Per conservare le modifiche apportate ai campi della finestra di dialogo, fare clic su Applica modifiche. Per continuare con il processo di esportazione, fare clic su OK. Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo. Le modifiche applicate non andranno perse.