Divisione del solido

Per cominciare:

  1. Aprire il file delle esercitazioniPlastic Parts and FeaturesPFTutorial.ipt e orientare la vista come illustrato nell'immagine seguente.
  2. Nel browser, espandere le cartelle relative ai corpi solidi e di superficie. Sono presenti soltanto un corpo solido e quattro corpi di superficie. Uno dei corpi di superficie è visibile, mentre tutti gli altri non sono visibili.
  3. Nella barra multifunzione fare clic sulla Scheda Modello 3D gruppo Modifica Svuotamento . Non rimuovere alcuna faccia. Per Spessore, immettere 1,5 mm. Fare clic su OK per creare lo svuotamento.

    Nella seguente immagine della vista in spaccato vengono visualizzati i risultati della lavorazione di svuotamento. Lo spaccato non fa parte del modello.

  4. Fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Modifica Dividi . Nella finestra di dialogo, scegliere l'opzione Divisione solido. Selezionare la superficie denominata PartingSurfacecome Strumento divisione. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

    Nel browser, l'icona relativa alla parte è cambiata e ora rappresenta una parte multi-corpo. La cartella Corpi solidi contiene due corpi. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni corpo e scegliere Proprietà dal menu contestuale per impostare la visibilità o l'aspetto.

    Nota: Si consiglia di assegnare un aspetto univoco ad ogni corpo di una parte multi-corpo per riconoscerli più velocemente. Nel browser, selezionare ogni corpo nella cartella Corpi solidi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà dal menu contestuale. Per impostare l'aspetto, è inoltre possibile selezionare un corpo e scegliere una sostituzione aspetto dall'elenco a discesa della barra degli strumenti Accesso rapido.

    Prima di continuare, espandere la cartella Corpi di superficie e disattivare la visibilità della superficie.

    Salvare il file come PFTutorial_1.

Indietro | Avanti