Opzioni destinazione importazione, finestra di dialogo

Nota sull'apertura dei file DWG

Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file (.dwg) di AutoCAD in Autodesk Inventor. Sarà quindi possibile visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, è possibile selezionare tutti i dati di AutoCAD per copiarli e incollarli, quindi aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.

Consentono di specificare il file di Autodesk Inventor, la posizione del file e i modelli da utilizzare per la conversione di un file di AutoCAD. Le opzioni disponibili dipendono dalle impostazioni definite nella finestra di dialogo Opzioni importazione layer e oggetti.

Accesso

Fare clic su Apri e selezionare il file. In caso di importazione di un file DWG, fare clic su Opzioni, selezionare Opzioni di importazione e fare clic su OK. Fare clic su Apri per avviare la procedura guidata dei file DWG.

Opzioni dati 3D

Selezionare Importazione in ambiente di correzione per correggere eventuali errori del modello e creare un nodo di correzione nel browser. È possibile modificare, diagnosticare e correggere i solidi e le superfici nell'ambiente di correzione. Un corpo nodo di riparazione appartiene alla cronologia del modello. Per importare solidi 3D, selezionare la casella di controllo. Deselezionarla per ometterli. Ciascun corpo solido importato diventa un nuovo file di parti (.ipt) di Autodesk Inventor. Viene creato un assieme (.iam) con riferimenti ai nuovi file di parti.

Per l'importazione di superfici, selezionare la casella di controllo. Per omettere le superfici, deselezionare la casella di controllo.

Per importare i wire, selezionare la casella di controllo. Per omettere i wire, deselezionare la casella di controllo.

Nota: Le opzioni di importazione in ambiente di correzione, le superfici e i wire sono disponibili se è selezionata l'opzione Nuova parte nella casella Destinazione per dati 2D.

Opzioni solidi 3D

Consente di specificare le opzioni per l'importazione di solidi 3D di AutoCAD.

Ogni solido in un file di parte unico Quando l'opzione è deselezionata, i solidi diventano un singolo file di parti. Se l'opzione è selezionata i solidi vengono importati in una lavorazione composta.

Cartella di destinazione specifica il percorso dei nuovi file di Autodesk Inventor creati mediante l'importazione di solidi 3D di AutoCAD. Fare clic su Sfoglia per cercare e selezionare una cartella di destinazione.

Nota: questo campo è disabilitato quando è selezionata l'opzione Ogni solido in un file di parte unico.

Usa nomi file di default assegna automaticamente i nomi ai nuovi file in base al nome del file DWG. Quando si salva un file, è possibile usare il nome di file di default o modificare il nome di file. Selezionare la casella di controllo per assegnare i nomi di default al momento della creazione dei file. Deselezionarla per specificare il nome al momento del salvataggio dei file.

Importa unità file

Selezionare Unità rilevate o Specifica unità.

  • L'opzione Unità rilevate si basa sulla variabile di sistema unità inserimento cartiglio (INSUNITS) nel file DWG. Se questa variabile è senza unità oppure è impostata su un'unità non supportata, viene usato il valore della variabile MEASUREMENT (pollici o mm).
  • L'opzione Specifica unità consente di selezionare le unità di conversione dall'elenco.

Vincola punti finali

Selezionare la casella di controllo per applicare automaticamente i vincoli dei punti finali oppure eliminare il segno di spunta per applicare i vincoli manualmente nello schizzo.

Applica vincoli geometrici

Selezionare la casella di controllo per vincolare completamente lo schizzo.

Importa vincoli parametrici

Selezionare la casella di controllo per convertire i vincoli parametrici 2D di AutoCAD per lo schizzo di Autodesk Inventor.

Nota: L'opzione è disponibile quando si importano dati presenti nello spazio modello.

Da oggetti sostitutivi a simboli definiti dall'utente

Importa oggetti proxy da AutoCAD ai rispettivi simboli definiti dall'utente (SDU) nell'ambiente di disegno. Non selezionato per default.

Da blocchi di AutoCAD a blocchi di Inventor

Selezionare questa opzione per importare blocchi di AutoCAD come blocchi dello schizzo nello schizzo della parte di Inventor.

L'opzione è la selezione di default quando si importa un file di AutoCAD in uno schizzo della parte attiva. Se si importa il file di AutoCAD in un nuovo file di parti, l'opzione è disponibile quando si seleziona Proietta wire su schizzo 2D.

Opzioni mappaggio

Consente di aprire la finestra di dialogo Opzioni mappaggio per mappare i layer e i font nel file di AutoCAD.

Salva configurazione

Consente di salvare le impostazioni nella finestra di dialogo della procedura guidata in un file di configurazione che può essere utilizzato per impostare le opzioni quando si aprono altri file di AutoCAD.

Destinazione per dati 2D

Specifica il tipo di file di Autodesk Inventor e la posizione per i dati di AutoCAD convertiti.

Nuovo disegno crea un file di disegno di Autodesk Inventor (.idw) e inserisce nel nuovo file i dati 2D provenienti dai layer specificati.

La geometria 2D del file DWG viene inserita in uno o più schizzi associati ad una vista senza modello.

  • Le quote vengono posizionate nello stesso schizzo della geometria associata.
  • Le quote non associate, i simboli e altre annotazioni vengono inseriti nel foglio di disegno.
  • I blocchi vengono convertiti in simboli di schizzo nella cartella Risorse disegno del browser.

Alza il livello da quota a schizzo quando questa opzione è selezionata, consente di posizionare le quote di AutoCAD come quote di schizzo su un foglio di un file di disegno. Queste quote vengono associate allo schizzo e vengono modificate conseguentemente se si sposta o si modifica la geometria dello schizzo.

Per impostazione predefinita, le quote vengono posizionate come quote di riferimento. Le quote di riferimento non consentono di modificare o controllare le lavorazioni o le dimensioni di una parte e vengono utilizzate per documentare ulteriormente il modello.

Cartiglio consente di creare un file di disegno di Autodesk Inventor (.idw) e inserisce in un cartiglio i dati 2D provenienti dai layer specificati.

Bordo consente di creare un file di disegno di Autodesk Inventor e di inserire in un bordo i dati 2D provenienti dai layer specificati.

Simbolo consente di creare un file di disegno di Autodesk Inventor e di inserire i dati 2D provenienti dai layer specificati in un simbolo di schizzo delle Risorse del disegno. Successivamente posiziona un'istanza del simbolo di schizzo sul primo foglio del disegno.

Nuova parte consente di creare un file di parti di Autodesk Inventor (.ipt) e di convertire la geometria 2D dallo spazio modello o dallo spazio carta in uno schizzo di Autodesk Inventor.

  • Le quote associate vengono aggiunte allo schizzo.
  • Le quote non associate, i simboli e altre annotazioni non vengono importati.

Wire su schizzo 3D Quando è selezionata, questa opzione inserisce tutti i dati di wire in uno schizzo 3D.

Nota: questa opzione è abilitata solo quando è selezionata l'opzione Nuova parte.

Proietta wire su schizzo 2D è il funzionamento predefinito. Quando l'opzione è selezionata, Autodesk Inventor proietta i wire su uno schizzo 2D.

Nota: questa opzione è abilitata solo quando è selezionata l'opzione Nuova parte.

Modelli

Modello di assiemi consente di specificare il modello da usare quando si creano nuovi file. Usare Sfoglia per cercare e selezionare il modello appropriato.

Modello di parti consente di specificare il modello da usare quando si creano nuovi file. Usare Sfoglia per cercare e selezionare il modello appropriato.

Modello di disegno consente di specificare il modello da usare quando si creano nuovi file. Usare Sfoglia per cercare e selezionare il modello appropriato.

Dimensioni foglio consente di selezionare le dimensioni del foglio dall'elenco.