Librerie del Centro contenuti memorizzate in un server

In un ambiente di gruppo di lavoro, le librerie del Centro contenuti vengono memorizzate in Autodesk Vault Server. Prima di configurare le librerie nel progetto di Inventor, è necessario installarle e impostarle nel server.

Per impostare le librerie nel server, utilizzare la console del server. È possibile creare, collegare, importare, esportare, scollegare ed eliminare le librerie del Centro contenuti, nonché modificare uno stato della libreria. Per modificare la configurazione di una libreria, è necessario disporre dei privilegi di amministratore.

Per eseguire la console del server, scegliere Start Programmi Autodesk Autodesk Data Management Autodesk Data Management Server Console [versione]

Suggerimento: Utilizzare server distinti per le librerie del Centro contenuti e i file di Inventor in un ambiente condiviso. Installare il server del Vault su due computer, quindi utilizzarne uno come server del Vault per i file di Inventor e l'altro come server con le librerie del Centro contenuti.

Attività di amministrazione in ADMS Console

In ADMS Console è possibile effettuare le operazioni seguenti:

Suggerimenti

Configurazione delle librerie del Centro contenuti sul server

Il programma di installazione fornisce le seguenti librerie: ANSI, DIN, ISO, JIS, GB, altri standard internazionali. La libreria Parker include parti utilizzate da Parker per raccordi di tubi e tubature. La libreria di fissaggi PEM include principalmente fissaggi per lamiera.

Le librerie del Centro contenuti possono essere installate solo su un computer con l'Autodesk Data Management Server. È possibile personalizzare la procedura di installazione del Centro contenuti e scegliere le librerie da installare. Successivamente, è possibile aggiungere una libreria del Centro contenuti non installata: eseguire il CD di installazione e selezionare la libreria da installare.

Se non viene utilizzata una libreria installata, scollegarla utilizzando la console del server. La libreria non viene eliminata ma non risulta più disponibile nel Centro contenuti. Se necessario, è possibile collegare la libreria al server in un secondo momento.

Le librerie del Centro contenuti di default sono di sola lettura e non possono essere modificate. Inoltre, non è possibile modificare lo stato di sola lettura.

Parti standard nel Vault o altro ambiente di gestione dei dati

Aggiornamento delle parti del Centro contenuti negli assiemi

Percorso di memorizzazione per i file del Centro contenuti

Migrazione dalla versioni precedenti

La procedura di installazione guidata di Autodesk Inventor rileva automaticamente le versioni precedenti del Centro contenuti e dei database del Vault. Se sul computer vengono rilevate librerie di lettura/scrittura di Autodesk Inventor 2008 o 2009, il programma di installazione visualizza una finestra di dialogo. Selezionare l'opzione di importazione per migrare le librerie da utilizzare. Inoltre, tutte le versioni precedenti dei database del Vault vengono riconosciute per l'aggiornamento.

Note:

Ambiente per versioni diverse installate su uno stesso computer

L'ambiente per versioni diverse installate su uno stesso computer consente di archiviare e accedere alle librerie del Centro contenuti delle tre versioni più recenti di Autodesk Inventor da un unico server del Vault. Le librerie vengono salvate nella partizione corrispondente del server.

Per impostare l'ambiente per versioni diverse installate su uno stesso computer, installare la nuova versione del server e Inventor. Eseguire quindi le operazioni seguenti:

  1. Copiare le librerie utente nelle partizioni appropriate sul server. Tenere presente che da una specifica versione di Autodesk Inventor è possibile accedere solo alle librerie incluse nella partizione corrispondente.
  2. Installare la patch Client Update per le versioni precedenti di Autodesk Inventor.
  3. In Autodesk Inventor, modificare o creare progetti. Configurare le librerie del Centro contenuti e impostare le cartelle dei file del Centro contenuti in determinati progetti.
    Nota: Utilizzare una cartelle dei file del Centro contenuti per ogni versione di Inventor. La condivisione della cartella dei file del Centro contenuti tra versioni differenti di Inventor provocherebbe la sostituzione non desiderata di parti standard negli assiemi.