Unisci superfici, Trasferisci superfici, Aggiungi superfici (ambiente di correzione)

Unisce le superfici per formare un superset o un solido. Gli spigoli delle superfici possono essere di dimensioni diverse e non adiacenti tra loro. Il comando Unisci dispone di un controllo di tolleranza dello spazio che fornisce un limite superiore e consente a Autodesk Inventor di individuare gli spigoli più adatti per l'unione.

È inoltre utile per analizzare l'idoneità delle superfici per l'unione. Utilizzare Trasferisci superficie per creare un nuovo composto o per aggiungere la selezione al corpo di destinazione specificato. Utilizzare Aggiungi superficie per aggiungere la selezione al superset attivo.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Ripara gruppo Modifica Unisci

Barra multifunzione: scheda Ripara gruppo Modifica Trasferisci superficie

Browser dell'ambiente di correzione: Corpo superset Menu contestuale Aggiungi superficie

Nota: È possibile anche fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo di superset, quindi scegliere Aggiungi superficie per unire una superficie a un superset esistente.

Faccia. Seleziona le singole superfici da analizzare o da unire in un superset. Le superfici vengono evidenziate nella finestra grafica mano a mano che vengono selezionate.

Corpo. Seleziona tutte le superfici del corpo per analizzarle o unirle in un superset. Le superfici vengono evidenziate nella finestra grafica mano a mano che vengono selezionate.

Destinazione (solo Trasferisci superficie)

Riempi gli spazi inferiori a. Selezionare o immettere un valore di tolleranza massima ammissibile tra spigoli liberi.

Mantieni come superficie. Se questa opzione non è selezionata, una superficie unita con un volume chiuso valida viene convertita in solido. Se l'opzione è selezionata, la superficie unita resta una superficie.

Individua spazi e spigoli liberi rimanenti . Analizza le superfici selezionate e ne modifica il colore degli spigoli nella finestra grafica al fine di indicare l'idoneità per l'unione. Nell'anteprima, gli spigoli correttamente uniti vengono visualizzati in nero, mentre quelli non uniti in rosso. Identifica le superfici contenenti spazi, spigoli liberi o errori di tolleranza, quindi le visualizza in un elenco.

Mostra tangente vicina. Quando è selezionata, questa opzione mostra le condizioni della tangente vicina.

Nota: Questa opzione influenza le prestazioni.

Gli spigoli di color magenta presentano una discontinuità con la superficie adiacente (sono quasi tangenti). Questi spigoli possono causare degli errori nelle successive operazioni di progettazione, ad esempio durante la creazione di uno svuotamento.

OK unisce le superfici selezionate in un superset o in un solido.