Crea una lavorazione Bordo a incastro o Scanalatura nella parete sottile di una parte.
Barra multifunzione:
scheda Modello 3D
gruppo Parte in plastica
Bordo a incastro
Imposta come tipo di lavorazione Bordo a incastro o Scanalatura.
Consente di selezionare uno o più percorsi. Ciascun percorso deve essere a tangente continua. Tutti i percorsi dello stesso Bordo a incastro/scanalatura devono trovarsi sulla stessa faccia a tangente continua.
Consente di selezionare la faccia guida. Gli spigoli del percorso si trovano nella zona circostante la faccia guida. Se questa opzione è selezionata, la sezione trasversale del Bordo a incastro/scanalatura viene mantenuta ad un angolo costante lungo il percorso.
Si espande per visualizzare una freccia di selezione. Fare clic per selezionare la direzione di estrazione del Bordo a incastro/scanalatura. È l'opzione alternativa a Faccia guida e quando viene selezionata, la sezione trasversale Bordo a incastro/scanalatura resta parallela rispetto alla direzione di estrazione lungo l'intero percorso.
Si espande per visualizzare una freccia di selezione. Fare clic per selezionare gli elementi in base ai quali ritagliare il Bordo a incastro/scanalatura. Lo stesso selettore consente la selezione degli elementi di ritaglio e delle sezioni del percorso da mantenere o rimuovere. Utilizzare i punti verdi e gialli per determinare le parti del percorso da mantenere o da rimuovere.
La scheda Bordo a incastro contiene i parametri geometrici immessi per il tipo Bordo a incastro. In alternativa ad un input preciso nella casella di testo è possibile utilizzare i manipolatori, che consentono la quotatura interattiva di tutti i parametri.
La scheda Bordo a incastro include caselle di testo di immissione per:
Angoli di sformo Bordo a incastro D1, D2
Altezza Bordo a incastro H
Spessore Bordo a incastro T
Larghezza spalla S
Altezza scarico C
La scheda Scanalatura include caselle di testo di immissione parametri per il tipo Scanalatura. In alternativa ad un input preciso nella casella di testo è possibile utilizzare i manipolatori, che consentono la quotatura interattiva di tutti i parametri.
La scheda Scanalatura include caselle di testo di immissione per:
Angoli di sformo scanalatura D1, D2
Altezza scanalatura H
Spessore scanalatura T
Larghezza spalla S
Altezza scarico C