Creazione di un piano di lavoro parallelo di offset

Nella parte successiva dell'esercitazione si crea un piano di lavoro che risulta sfalsato dal piano XY di default dell'origine della parte. Il piano di lavoro è la base per un nuovo schizzo.

  1. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso della scheda Modellogruppo Geometrie di lavorocomando Piano nella barra multifunzione. Quindi selezionare Offset da piano dal menu a discesa Piano .
  2. Ancora una volta, fare attenzione al browser Modello a lato della finestra grafica. La cartella Origine dovrebbe essere ancora nello stato espanso. In caso contrario, fare clic sul pulsante + per espandere la cartella Origine della parte.
  3. Come fatto in precedenza, spostare il cursore su Piano YZ, Piano XZ e Piano XY nel browser. Dato che ogni piano Origine viene evidenziato nella finestra grafica, identificare quale elemento browser corrisponde ad ogni piano di origine nella finestra grafica.
  4. Fare clic su Piano XY. A questo punto, è possibile creare un piano di lavoro parallelo al piano XY di default (evidenziato in blu), ma ad una distanza specificata.
  5. Fare clic sul manipolatore della freccia di distanza color oro e trascinare il piano di lavoro parallelo in direzione positiva (verso l'utente) di circa 38 mm. In alternativa, è possibile immettere direttamente 38 nella casella di immissione del valore. Non è necessario includere i mm se si sceglie questo metodo.
  6. Fare clic sul pulsante verde OK per creare il piano di lavoro parallelo di offset e terminare il comando.

La nuova lavorazione, Piano di lavoro1, viene aggiunta al browser Modello.

Indietro | Avanti