Esame dei risultati

In questa sezione, saranno esaminati i risultati del riempimento generati nella sezione precedente.

Il comando Esamina risultati consente di richiedere il valore di un tracciato dei risultati in un punto specifico e, dove appropriato, determinare i risultati concomitanti fondamentali. Utilizzando questo comando, è possibile ottenere indicazioni su come interpretare i risultati che vengono visualizzati. È anche possibile ottenere assistenza su come risolvere eventuali problemi di stampaggio che vengono visualizzati in una posizione specifica.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Punzone/Matrice > gruppo Strumenti > Esamina risultati.
  2. Nella finestra grafica, selezionare l'area verde visualizzata nell'immagine seguente.
  3. I risultati di questa sezione del modello vengono aggiornati e vengono visualizzati nella finestra di dialogo Verifica risultati. Osservare che la Confidenza di riempimento in quest'area è elevata. Ciò significa che l'area selezionata ha un'elevata probabilità di essere riempita di plastica fusa.
  4. Selezionare la scheda Previsione qualità ed esaminare i risultati. Osservare che anche la previsione qualità è elevata.
  5. Selezionare un'area gialla nella finestra grafica, come mostrato nell'immagine seguente.
  6. Esaminare i risultati per questa sezione della parte. Notare che la Confidenza di riempimento è alta, ma la previsione di qualità è media. Una nota della scheda Previsione qualità indica che la sollecitazione di taglio supera il limite consigliato.
  7. Selezionare Fare clic qui per ulteriore supporto

La finestra della guida di Mold Design si apre alla pagina Previsione qualità media. Facendo clic su questo collegamento nella finestra di dialogo Verifica risultati, la documentazione della guida si apre automaticamente sul tipo di previsione ottenuto e viene spiegato il risultato. Vengono forniti, inoltre, suggerimenti sulla risoluzione della situazione. In questo caso, il messaggio informa che la sollecitazione di taglio supera il limite consigliato. Facendo clic sul collegamento per questo problema, viene fornita un'ulteriore spiegazione del risultato insieme alle possibili cause e ai suggerimenti sulla risoluzione del problema.

  1. Chiudere la finestra della Guida di Mold Design.
  2. Fare clic su Fatto nella finestra di dialogo Verifica risultati.
  3. Nel browser Mold Design, fare doppio clic sul nodo Previsione qualità per cancellare la visualizzazione dei risultati dal modello. Comprimere la visualizzazione dei sottonodi Risultati.

Indietro | Avanti