Aggiunta e accesso ai materiali in lamiera

Tutti i materiali derivano dalla libreria dei materiali di Inventor o dalla libreria dei materiali di Autodesk. È possibile definire nuovi materiali e aspetti in base alle esigenze utilizzando gli strumenti del materiale e dell'aspetto. Nella regola lamiera o nei valori di default lamiera è possibile specificare altri spessori di materiale in base alle esigenze.

Per creare e denominare un nuovo materiale lamiera:

La creazione di nuovi materiali viene eseguita al di fuori dell'ambiente lamiera. È possibile creare nuovi materiali in qualsiasi momento, anche se potrebbe essere opportuno creare materiali tipici in una sessione. Seguire i passaggi descritti nella procedura per l'aggiunta di un nuovo materiale.

Quando il nuovo materiale viene creato, esso viene inserito nel documento automaticamente ed è disponibile in tutti gli ambienti. È possibile creare una libreria dei materiali personalizzata in base alle proprie esigenze, che sarà accessibile a qualsiasi progetto che fa riferimento alla libreria.

Per modificare un materiale esistente, vedere Modifica dei materiali.

Accesso al nuovo materiale lamiera:

Dopo la creazione di uno o più nuovi materiali lamiera:

  1. Fare clic su scheda Lamiera gruppo Installazione Valori di default lamiera per aprire la finestra di dialogo.
  2. Nell'elenco a discesa Materiali, selezionare il nuovo materiale lamiera.
  3. Completare le selezioni di default della lamiera e fare clic su OK.
Suggerimento: Se si crea una libreria dei materiali personalizzata, si consiglia di modificare il file di progetto per includere la nuova libreria. Se una libreria non viene visualizzata nel file di progetto, è possibile cercare e utilizzare il relativo contenuto.