Finestra di dialogo Migra file

Crea e modifica un'operazione di migrazione da una release precedente alla release corrente.

Accesso
  • Nel menu principale di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic su Crea operazione Migra file .
  • Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione Migra file.

Riquadro Operazione

Progetto
Consente di specificare il progetto attivo.
Migra dal Vault
Selezionare l'opzione per aprire la finestra di dialogo Seleziona file dal Vault, in cui è possibile specificare i file da includere nell'operazione di migrazione. Quando viene eseguita l'operazione, i file selezionati vengono estratti, migrati alla release corrente e riarchiviati con l'aggiunta di un commento sulla migrazione. È disponibile dopo l'installazione del Vault.
Aggiungi file
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Apri, in cui è possibile selezionare i file dal progetto attivo da aggiungere all'operazione. La selezione effettuata viene visualizzata nelle colonne Cartella di input e Nome file.
Aggiungi cartella
Apre la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle in cui è possibile individuare le cartelle da aggiungere all'operazione. La selezione comprende tutti i file di Autodesk Inventor e le relative dipendenze e viene visualizzata nelle colonne Cartella di input e Nome file.

Per includere le sottocartelle, fare clic sul livello corrispondente della colonna Ricorsivo.

Nella colonna Nome file, vengono elencati tutti i tipi di file supportati nella cartella. Per specificare i tipi di file contenuti nella cartella da includere nell'operazione, modificare la voce nella colonna Nome file.

Aggiungi progetto
Fornisce un elenco di progetti selezionabili. La selezione comprende tutti i file di Autodesk Inventor all'interno dei percorsi di ricerca del progetto.

Il file *.ipj del progetto attivo viene elencato nella colonna Nome file. Tutti i file inclusi nel progetto supportati da Autodesk Inventor (.ipt, .iam, .ipn, .idw, .dwg, .ide) vengono migrati e memorizzati sul disco rigido locale.

Elimina

Consente di eliminare le selezioni dall'elenco di file, cartelle e progetti aggiunti.

Ricorsivo
Indica se includere le sottocartelle nella selezione.
Cartella di input
Riporta l'elenco delle cartelle relative all'operazione corrente.
Nome file
Specifica il nome o l'estensione dei file di una cartella da inserire nell'operazione. Per default, l'aggiunta di una cartella comporta la migrazione di tutti i tipi di file supportati (.ipt, .iam, .ipn, .idw, .dwg, .ide) contenuti in essa. Se si fa clic nella cella Nome file viene visualizzata una freccia. Fare clic sulla freccia per visualizzare l'elenco dei tipi di file disponibili da cui effettuare la scelta.

Riquadro Proprietà operazione

Nome operazione
Assegna automaticamente un nome all'operazione.
Frequenza
Specifica la frequenza con cui eseguire l'operazione. Non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Subito
Timeout
Specifica il tempo massimo di esecuzione dell'operazione prima del termine.
Subito
Selezionare la casella per eseguire l'operazione immediatamente quando si fa clic su OK. Quando si seleziona Subito, le opzioni Frequenza, Ora inizio e Data inizio vengono disattivate.
Ora inizio
Consente di specificare l'orario di inizio dell'operazione. Non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Subito.
Data inizio
Specifica la data di inizio dell'operazione. Non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Subito
File registro
Specifica se l'operazione è presente nel registro. Se l'opzione è selezionata, viene specificato il nome della cartella del file registro. Utilizzare il nome e il percorso di default oppure individuare una cartella esistente differente. Se il file registro non esiste nella cartella selezionata, viene creato.

Il file registro specificato nella finestra di Programmazione operazioni in Impostazioni Opzioni Opzioni file registro viene sovrascritto. Il file di registro è un file di testo contenente informazioni dettagliate sui risultati della migrazione per ogni singolo file. I risultati possono essere copiati in un foglio di calcolo di Microsoft Excel per la visualizzazione.

Aggiungi contrassegno temporale al nome del file di registro
Selezionare per:
  • Per aggiungere un contrassegno temporale al file di registro.
  • Creare un file di registro ad ogni esecuzione di un'operazione.
  • Se un'operazione viene programmata per essere eseguita in seguito, il nome del file di registro viene visualizzato nella casella di modifica File registro. Nella finestra del rapporto viene visualizzato un segnaposto senza collegamento ipertestuale, poiché il file di registro non viene creato fino a quando l'operazione non viene eseguita.

    Quando non è selezionata, il comportamento del collegamento ipertestuale rimane invariato.

Opzioni

Apre la finestra di dialogo Opzioni di migrazione che consente di impostare le opzioni relative ai file da migrare.