Simulatore

Ora si esamineranno brevemente alcune caratteristiche del Simulatore.

Come indicato, il campo Tempo finale controlla il tempo totale disponibile per una simulazione.

Il campo Immagini controlla il numero di immagini disponibili per una simulazione. Fare clic su Modalità di costruzione , impostare questo valore su 100, quindi eseguire la simulazione. Fare clic su Modalità di costruzione al termine della simulazione e reimpostare questo valore su 200.

Il campo Filtro controlla l'intervallo di visualizzazione delle immagini. Se il valore è impostato su 1 vengono visualizzate tutte le immagini. Se il valore è impostato su 5 viene visualizzata solo ogni quinta immagine, e così via. Il campo può essere modificato quando la modalità simulazione è attiva, ma non durante l'esecuzione di una simulazione.

Il valore di Tempo simulazione mostra la durata del movimento del meccanismo come accadrebbe con il modello fisico.

Il valore di Percentuale mostra la percentuale di completamento di una simulazione.

Il valore di Tempo reale del calcolo mostra il tempo effettivo richiesto per eseguire la simulazione. Questo valore dipende dalla complessità del modello e dalle risorse del computer.

È possibile disattivare l'aggiornamento dello schermo durante la simulazione. La simulazione viene eseguita, ma non vi è alcuna rappresentazione grafica.

Fare clic sul comando Modalità di costruzione per uscire dall'ambiente di esecuzione della simulazione. La modalità di costruzione consente di creare e modificare i giunti.

Attenzione: Salvare l'assieme prima di chiuderlo. Sarà quindi possibile passare all'esercitazione successiva e usare questo assieme come base per tale esercitazione.

Indietro | Avanti