Annotazioni di disegno del modello piatto

  1. Aprire il file 2mm_inplace_guard_start.idw, situato in \Tutorial Files\Cylinder Clamp.
    Nota: Questo disegno contiene diverse viste di un elemento di protezione esemplificativo completo fornito con i file di esempio dell'esercitazione.
  2. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Annotazione gruppo Tabella Generale . Viene visualizzata la finestra di dialogo Tabella e il cursore di selezione della vista viene attivato nella finestra grafica.
  3. Spostare il cursore sulla vista del modello piatto finché il contorno della vista non verrà evidenziato di rosso.
  4. Fare clic per selezionare la vista del modello piatto come vista di origine per la tabella generale.
    Nota: Nella tabella generale sono disponibili selezioni di colonna specifiche per il tipo di vista di origine selezionato. In questo caso, la tabella contiene informazioni sulle pieghe.
  5. Fare clic su OK nella finestra di dialogo della tabella per accettare le selezioni di default, chiudere la finestra di dialogo e inserire la tabella.
  6. Spostare il cursore sull'angolo superiore sinistro del bordo del disegno. Quando il cursore cambia per indicare un punto sul vincolo, fare clic per posizionare la tabella.

    Viene creata una tabella con colonne per ID piega, direzione piega, angolo piega e raggio piega usando i valori per ogni piega nella vista selezionata. I numeri dell'ID piega vengono aggiunti alla vista del modello piatto accanto alle linee d'asse della piega.

È probabile che la sequenza della piega identificata non corrisponda alla sequenza che verrà adottata nella fase di produzione. Nell'esercitazione Parti in lamiera 2 vengono descritte le procedure per la modifica della sequenza di ordinamento della piega e la regolazione della tabella.

Di seguito si posizionerà una tabella punzone nel disegno.

Indietro | Avanti