Cavi e cablaggi fornisce l'ambiente di assiemi di Inventor e i comandi per l'aggiunta e la modifica di cavi, wire e segmenti.
Per accedere all'ambiente di Cavi e cablaggi, procedere in uno dei modi indicati di seguito:
Nell'ambiente di assiemi, è disponibile un comando nella scheda Assembla per l'aggiunta di assiemi di cablaggio nel progetto. Il comando è disponibile solo se è installato Inventor Routed Systems o Inventor Professional.
Una volta aggiunto il primo cablaggio, vengono visualizzati i comandi specifici per la creazione di assiemi di cavi e cablaggi.
Quando si esegue la modifica locale di un assieme di cablaggio, l'ambiente Cavi e cablaggi è attivo e nella barra multifunzione viene visualizzata la scheda Cavi e cablaggi.
Cavi e cablaggi
La scheda Cavi e cablaggi consente di creare wire, cavi e segmenti, collegare wire al percorso, definire la libreria Cavi e cablaggi e generare rapporti. Nell'ambiente Cavi e cablaggi è possibile utilizzare le schede della barra multifunzione per accedere ad altri comandi di assieme.
Altri comandi di Cavi e cablaggi sono disponibili nelle seguenti posizioni:
Contiene gruppi e comandi per l'ambiente Cavi e cablaggi.
Gli elementi del browser di Cavi e cablaggi, presenti nel browser Modello, includono i contenuti di uno o più assiemi di cablaggio in una gerarchia. Gli assiemi di cablaggio fungono da contenitori per tutti gli oggetti creati o posizionati nello specifico cablaggio.
Consentono il passaggio tra la visualizzazione linea d'asse e la visualizzazione rendering per wire, segmenti e cavi a nastro. Vengono attivati durante la modifica di parti standard di Autodesk Inventor. Utilizzare questo gruppo di comandi per creare connettori.
Viene attivato durante la modifica di parti standard di Autodesk Inventor. Utilizzare questo gruppo di comandi per creare connettori.
Viene attivato durante la modifica di parti standard di Autodesk Inventor. Utilizzare questo comando per la creazione di connettori.
Viene attivata quando si seleziona lo strumento Tavola chiodi nella scheda Cavi e cablaggi. Utilizzare questo gruppo di comandi per modificare e annotare le rappresentazioni 2D di cablaggi 3D.
Nell'ambiente di disegno standard, il comando Vista tavola chiodi consente di creare una tavola chiodi all'interno di un disegno aperto.
Il comando Vista connettore consente di aggiungere connettori al disegno della tavola chiodi.
Cavi e cablaggi consente inoltre di aggiungere tipi e unità di dati elettrici specifici del dominio elettrico e di rendere disponibili i connettori dalla libreria Centro contenuti.
Ulteriori informazioni | |
---|---|
Argomento della Guida |