Creazione di schizzi simmetrici sulla bisettrice

È possibile posizionare le lavorazioni su una parte in modo simmetrico. Può essere utile definire la bisettrice di uno schizzo e vincolare o applicare delle quote alla geometria ad essa relativa in modo che lo schizzo venga aggiornato rispetto alla parte.

Condividere lo schizzo e quotare gli schizzi della lavorazione sulla linea del piano medio. Per vincolare le dimensioni della lavorazione e la posizione relativa fra di loro, usare le equazioni .

Identificare il piano medio eseguendo lo schizzo di una linea dal punto medio di un lato al punto medio sul lato opposto. Innanzitutto, creare la geometria dello schizzo mediante i comandi della scheda Schizzo. In uno schizzo attivo:

  1. Fare clic su scheda Schizzo gruppo Disegna Linea , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Punto medio.
  2. Fare clic su una linea per individuare il punto medio e vincolare ad esso la linea.
  3. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Punto medio, quindi fare clic su una linea sul lato opposto dello schizzo.

Poiché la linea è vincolata ai punti medi, resterà al centro dello schizzo se le dimensioni di quest'ultimo vengono modificate.