Posizionamento dei componenti importati da altri sistemi CAD

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Assieme gruppo Componente Posiziona per scegliere un componente da posizionare.
  2. Nella finestra di dialogo Apri, selezionare il tipo di file del componente. Se Vault è installato e si sta posizionando un file nel Vault, è possibile utilizzare un metodo alternativo. Fare clic su Apri dal Vault in Avvio rapido per accedere immediatamente ai file inseriti nel Vault.
  3. Individuare e selezionare il file del componente.
  4. Fare clic su Opzioni e impostare le opzioni per il tipo di file selezionato.
  5. Quando si fa clic su Apri, il componente selezionato viene posizionato nella finestra grafica, collegata al cursore.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse prima di posizionare un componente per regolare le coordinate X, Y, Z dell'orientamento o per selezionare Posiziona fissato all'origine.
  7. Fare clic nella finestra grafica per posizionare una ricorrenza del componente.
  8. Fare ancora clic e posizionare ulteriori ricorrenze secondo le necessità.
  9. Una volta posizionate tutte le ricorrenze, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere OK.
Nota: Per impostazione predefinita, Autodesk Inventor applica il nome della parte (nome del file della parte inserita) ai nodi del file del browser. Altri sistemi CAD applicano la proprietà del numero della parte. Se un file STEP viene importato in Autodesk Inventor, il suo nome potrebbe essere diverso da quello del sistema CAD in cui è stato generato. Per evitare confusione, utilizzare il comando Rinomina nodi browser per specificare lo schema di denominazione del nodo del browser.

Per ulteriori informazioni sul comando Rinomina nodi browser, vedere Strumenti assieme.

Un assieme di Autodesk Inventor accetta componenti creati in altri sistemi CAD. È possibile importare file Pro/ENGINEER, Parasolid, SolidWorks, UGS-NX, STEP, SAP e IGES e posizionare le parti o gli assiemi come componenti. La possibilità di modificare le parti o gli assiemi importati dipende dal formato file originale (vedere Per accedere ai file di altri sistemi CAD).