Mostrare o nascondere i vincoli geometrici

Per visualizzare o nascondere i vincoli nell'intera geometria dello schizzo attivo, selezionare Mostra tutti i vincoli o Nascondi tutti i vincoli nella barra di stato. In alternativa, fare clic su F8 o su F9.

Per mostrare o nascondere i vincoli per la geometria selezionata, fare clic su scheda Schizzo gruppo Vincola Mostra vincoli quindi selezionare la geometria.

Per eliminare un vincolo, fare clic per selezionare il simbolo del vincolo e premere CANC, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina dal menu visualizzato.

Nota:
  • Per nascondere o visualizzare tutti i simboli di uno specifico tipo, utilizzare la finestra di dialogo Visibilità vincoli.
  • Per nascondere un simbolo di vincolo specifico, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Nascondi.
  • Puntare il cursore su un simbolo di vincolo per evidenziare tutte le geometrie associate e gli elementi associati al simbolo di vincolo. Puntare invece il cursore su una geometria vincolata per evidenziare tutte le geometrie associate e gli elementi associati al simbolo di vincolo.
  • Fare clic e trascinare un simbolo di vincolo per spostarlo. La nuova posizione, relativa alla geometria, verrà mantenuta in caso di spostamento della geometria. Se tuttavia si disattiva e attiva la visibilità dei vincoli, il simbolo di vincolo tornerà alla posizione di default relativa alla geometria.
  • L'eliminazione del vincolo di riferimento produce lo stesso effetto della selezione di Interrompi collegamento dal menu contestuale; la geometria di riferimento viene convertita in geometria normale, mentre i collegamenti di associazione alla geometria primaria vengono rimossi.