Lo schema di denominazione dei file della famiglia delle
parti di conduttura
viene definito nel Centro contenuti. È possibile personalizzarlo per soddisfare le esigenze di progettazione. È possibile utilizzare lo schema di assegnazione dei nomi di file del Centro contenuti o una convenzione di denominazione dei file specifica per Tubi e tubature, a seconda del metodo impiegato per l'inserimento in un assieme.
- Se vengono introdotte parti di conduttura mediante AutoDrop, vengono memorizzate sempre nella cartella della conduttura di tubi corrispondente e viene impiegato lo schema di assegnazione dei nomi di file del Centro contenuti. Un nuovo schema viene utilizzato a partire dalla prima istanza della parte di libreria successiva alla personalizzazione dello schema di assegnazione dei nomi di file per la famiglia di parti.
- Quando per la creazione di un percorso vengono impiegate parti di conduttura negli stili di tubi e tubature, è possibile stabilire se si desidera impostare i nomi di file per le parti di conduttura in modo sistematico. Se tali nomi non sono fondamentali, è consigliabile accettare la convenzione di denominazione di default. Per impostazione predefinita, nell'assieme di condutture principale la richiesta di impostazione dei nomi di file per le parti di conduttura è disabilitata.
Regole per la ridenominazione dei file di parti di conduttura
Per rinominare i file di parti di conduttura, nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature deve essere abilitata l'opzione Richiedi nomi file conduttura. Quando vengono generate nuove parti di conduttura dal Centro contenuti o al primo salvataggio nell'area di lavoro del progetto. viene richiesto di impostare i nuovi nomi di file o di accettare quelli di default.
È possibile rinominare i file di parti di conduttura nei casi seguenti:
- Viene applicato il comando Componi percorso.
- Si desidera eseguire il primo salvataggio del file, il comando Componi percorso è già stato applicato, ma nella finestra di dialogo Nomi file di conduttura si è fatto clic su Annulla. È possibile che sia in corso il salvataggio dell'assieme di primo livello, dell'assieme di condutture principale, di quello di tubi flessibili, di condutture o di una parte di conduttura.
- Nel flusso di lavoro di copia e riutilizzo, il comando Rendi adattivo viene applicato ai
componenti di tubi e tubature esclusivi
composti.