A differenza di AutoCAD, in cui è possibile mantenere un file con diversi tipi di dati, in Autodesk Inventor LT i dati vengono mantenuti in più file associati.
Autodesk Inventor LT mantiene anche file iFeature (.ide) che contengono definizioni di iFeature.
I file correlati sono associati gli uni agli altri. La modifica di un file comporta l'aggiornamento dei relativi file dipendenti.
È possibile convertire file da altri sistemi CAD per utilizzarli in Autodesk Inventor LT (vedere Per accedere ai file di altri sistemi CAD).
Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor LT, ovvero importarli nel programma, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD (.dwg) in Autodesk Inventor LT e quindi visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati 2D di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È possibile aprire un file DWG di AutoCAD (.dwg) in Autodesk Inventor LT, quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor LT.
Per ulteriori informazioni, consultare Uso della geometria di AutoCAD.