Scheda Illuminazione

Analogamente alle schede Materiali, Effetti e Rendering, anche la scheda Illuminazione è suddivisa in due riquadri: quello sinistro contiene gli archivi, mentre quello destro contiene la tavolozza. L'archivio include singole luci come pure studi luci. Uno studio luci è una combinazione di luci che si integrano perfettamente. La tavolozza contiene tutte le luci attive nella scena.

Per applicare una luce alla scena, trascinarla nella tavolozza da un archivio. Modificarne quindi i parametri in base alle esigenze. Le luci vengono aggiunte a quelle già presenti nella scena.

Per applicare uno studio luci alla scena, trascinarlo nella tavolozza da un archivio. Tutte le luci nello studio luci sostituiscono quelle già presenti nella scena. Gli studi luci vengono applicati alla scena in modo intelligente. L'orientamento e la scala dello studio luci vengono modificati in base alla scena a cui lo studio luci viene applicato. È anche possibile espandere uno studio luci nell'archivio e trascinare ogni singola luce nella tavolozza. In tal modo, l'orientamento e la scala delle luci non vengono modificati in base alla scena.

A ogni luce nella tavolozza è associata una casella di controllo, che consente di accendere o spegnere la luce nella scena.