Salvataggio e recupero automatico dei file di Autodesk Navisworks

Le interruzioni di alimentazione elettrica e i guasti del sistema e del software possono causare la chiusura di Autodesk Navisworks prima del salvataggio delle modifiche apportate ad un file.

In Autodesk Navisworks è possibile salvare automaticamente versioni di backup del file utilizzato. In caso di arresto anomalo di Autodesk Navisworks è pertanto possibile recuperare il lavoro.

I file salvati automaticamente hanno l'estensione .nwf e vengono denominati <NomeFile>.AutoSave<x>, dove <NomeFile> rappresenta il nome del file di Autodesk Navisworks corrente e la <x> è un numero che viene incrementato ad ogni salvataggio automatico. Se ad esempio si lavora con un file denominato Enviro-Dome.nwd, il primo file salvato automaticamente viene chiamato Enviro-Dome.Autosave0.nwf, il secondo Enviro-Dome.Autosave1.nwf e così via.

È possibile controllare diverse opzioni di salvataggio automatico, ad esempio la frequenza di salvataggio dei file, il percorso dei file di backup e il numero massimo di file di backup da mantenere.Autodesk Navisworks