Come configurare attributi per le viste di default

Come configurare attributi per le viste di default

  1. Fare clic sul pulsante del menu Applicazione Opzioni.
  2. Nell'Editor delle opzioni, espandere il nodo Interfaccia, quindi fare clic sull'opzione Fermi immagine di default.
  3. Selezionare la casella di controllo Salva attributi Nascosti/Richiesti per salvare gli elementi nascosti e richiesti insieme ai fermi immagine. Ciò significa che quando si visualizzano di nuovo quei fermi immagine, gli elementi che erano nascosti nel momento in cui il fermo immagine è stato salvato continueranno ad esserlo, mentre quelli visibili verranno visualizzati di nuovo. Per default, questa casella di controllo è deselezionata in quanto il salvataggio delle informazioni sullo stato con ogni fermo immagine richiede un quantità di memoria piuttosto elevata.

    Per ulteriori informazioni sugli elementi nascosti, vedere Disattivazione della visualizzazione degli oggetti. Per ulteriori informazioni su come rendere obbligatori gli oggetti, vedere Come rendere obbligatori gli oggetti.

  4. Selezionare la casella di controllo Sostituisci materiale per salvare le sostituzioni di materiali insieme ai fermi immagine. Ciò significa che quando si riutilizzano quei fermi immagine, le sostituzioni di materiali impostate al salvataggio del fermo immagine vengono riapplicate. Per default, questa casella di controllo è deselezionata in quanto il salvataggio delle informazioni sullo stato con ogni fermo immagine richiede un quantità di memoria piuttosto elevata.

    Per ulteriori informazioni sulla sostituzione di materiali, vedere Manipolazione degli attributi degli oggetti.

  5. Selezionare la casella di controllo Sostituisce velocità lineare modello per impostare una specifica velocità di navigazione durante il caricamento di un modello. Se non si seleziona questa casella, la velocità di navigazione lineare è direttamente correlata alla dimensione del modello caricato.
  6. Impostare Velocità angolare di default sul numero desiderato di gradi al secondo. Questo valore ha effetto sulla velocità alla quale la cinepresa gira.
  7. Fare clic su OK.