È possibile modificare le impostazioni di mappaggio dei livelli di una configurazione di esportazione DGN (come descritto in
Esportazione in formato DGN), oppure utilizzare la seguente procedura per accedere alla configurazione in qualsiasi momento.
Nota: Sebbene sia possibile caricare le impostazioni da un file di testo durante la creazione o la modifica di una configurazione di esportazione, le informazioni relative al mappaggio dei livelli per l'esportazione in formato DGN vengono memorizzate come parte della configurazione di esportazione anziché come un file di testo separato.
- Fare clic su

Esporta
Opzioni
(Esporta configurazioni DGN). Nella scheda Livelli della finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DGN vengono visualizzate le impostazioni della configurazione corrente.
- Selezionare una delle seguenti opzioni di esportazione dei livelli per determinare il modo in cui gli elementi di Revit con sostituzioni grafiche specifiche per una data vista verranno mappati sui livelli MicroStation. (Le proprietà grafiche degli elementi di Revit, quali colore, spessore di linea e stile di linea, vengono definite negli Stili degli oggetti delle categorie a cui gli elementi appartengono, ma tali definizioni possono essere sostituite per un dato selezionato in una vista specifica).
- Esporta proprietà categoria BYLEVEL e sostituzioni BYELEMENT. Gli elementi di Revit LT con sostituzioni grafiche specifiche per una data vista conservano tali sostituzioni nel file DGN, ma verranno posizionati sullo stesso livello delle altre entità nella stessa categoria di Revit LT.
- Esporta tutte le proprietà BYLEVEL ma non le sostituzioni. Le sostituzioni grafiche specifiche per una data vista verranno ignorate nel file DGN. Verranno esportati tutti gli elementi di Revit LT che si trovano sullo stesso livello delle altre entità nella stessa categoria di Revit LT. Facendo sì che tutte le entità visualizzino le proprietà visive definite in base al rispettivo livello, questa opzione consente di generare un numero inferiore di livelli e di controllare il file DGN esportato in base al livello.
- Esporta tutte le proprietà BYLEVEL e crea nuovi livelli per le sostituzioni. Un elemento di Revit LT con grafica specifica per una data vista viene posizionato su un livello indipendente. Questa opzione consente di controllare il file DGN esportato in base al livello e di mantenere l'intento grafico. Tuttavia, ciò comporta l'aumento del numero dei livelli nel file DGN esportato.
- In Carica livelli da standard, selezionare uno standard o l'opzione Carica impostazioni da file, quindi selezionare il file e fare clic su Apri.
- Modificare i valori di associazione come desiderato. Per cambiare un valore di Proiezione o Taglio, fare clic nella colonna Livello o ID colore per la categoria appropriata, quindi immettere il nuovo valore. (ID colore corrisponde ad un ID colore MicroStation).
Nota: Sebbene non sia possibile aggiungere modificatori di livello alle singole categorie durante l'esportazione in formato DGN, è comunque possibile utilizzare i modificatori Stato della fase e Sottostante (elencati nella sezione Modificatori della colonna Categorie) per controllare su quale livello viene posizionato un elemento esportato. Ad esempio, se il valore nella colonna Livelli per lo stato della fase di demolizione è vuoto o nullo, lo stato della fase non verrà esportato e verrà posizionata una porta demolita sul livello 40, che rappresenta il nome di livello di default per la categoria Porte. Tuttavia, se il valore del livello di demolizione è -Demo, la porta demolita verrà posizionata su un livello 40-Demo separato.
- Fare clic su OK per salvare l'impostazione di esportazione nuova o modificata. Se si accede alla finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DGN dalla finestra di dialogo Esportazione DGN, tale finestra viene nuovamente visualizzata ed è possibile completare l'esportazione oppure salvare la configurazione senza esportarla. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione in formato DGN.