Le travi sono elementi strutturali utilizzati per applicazioni portanti. È possibile definire gli elementi di ciascuna trave tramite le proprietà del tipo della famiglia di travi specifica. Inoltre, è possibile modificare le varie proprietà di istanza per definire la funzionalità della trave.
Esempi di travi
Le travi strutturali possono essere associate a qualsiasi elemento strutturale del progetto, inclusi i muri strutturali. Le travi vengono unite ai muri strutturali portanti quando la proprietà Uso strutturale del muro è impostata su Portante oppure su Strutturale combinato.
Travi associate a muri strutturali
Come eseguire il disegno delle travi tra due punti
È possibile utilizzare lo strumento Griglia per aggiungere più travi alle griglie selezionate quando sullo stesso livello sono presenti pilastri.
Trave tra punti
Come disegnare una trave di una lunghezza specifica
Utilizzare lo strumento Griglia per aggiungere più travi alle griglie selezionate quando sullo stesso livello sono presenti pilastri.
Immettere la lunghezza della trave
Poiché le travi eseguono lo snap alle griglie, prima di aggiungere le travi è necessario creare una griglia. Per aggiungere una griglia, fare clic sulla scheda Strutturagruppo Riferimento
Griglia. Le travi strutturali possono tuttavia essere aggiunte anche in assenza di una griglia.
I metodi per aggiungere travi sono i seguenti: