In linea generale, quando un oggetto non è visibile o non viene visualizzato nel modo previsto, la causa del problema risiede nell'errata configurazione di un'impostazione di visibilità. La procedura migliore consiste nel ricreare l'errore in un nuovo progetto vuoto. Questo metodo consente di isolare i problemi legati all'interazione tra impostazioni di visibilità complesse derivanti dai processi di creazione di fasi e famiglie.
Le sezioni seguenti forniscono suggerimenti utili ad identificare e risolvere i più comuni problemi relativi alle viste e alla visibilità.
Il disegno di un oggetto non viene visualizzato correttamente
Per aggiornare la visualizzazione corrente, tagliare l'oggetto dalla vista, quindi incollarlo nella stessa posizione. Questa operazione forza un aggiornamento in grado di risolvere i problemi di disegno di istanze di geometria singole.
Per ulteriori informazioni, vedere Come incollare elementi allineati.
I contrassegni di prospetto e di sezione non vengono visualizzati correttamente
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione dei contrassegni di prospetto e di sezione, procedere nel modo seguente.
Le linee di griglia o i piani di riferimento non sono visibili
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione di linee di griglia e piani riferimento, procedere nel modo seguente.
- Le linee di griglia e i piani di riferimento devono essere perpendicolari alla vista in cui vengono visualizzati. Per renderli visibili, attivare una vista di prospetto o di pianta appropriata. Per ulteriori informazioni, vedere Uso del Browser di progetto.
- Le linee di griglia e i piani di riferimento devono trovarsi al di sotto del piano di taglio della vista in cui vengono visualizzati. Verificare che il piano di taglio non sia impostato ad una profondità troppo bassa nell'intervallo di visualizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dell'intervallo di visualizzazione.
Gli oggetti non sono visibili
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione di oggetti, procedere nel modo seguente.
- Nella barra di controllo della vista, scoprire gli elementi nascosti dalla vista. Per ulteriori informazioni, vedere Come mostrare e scoprire elementi nascosti.
- Nella barra di controllo della vista, modificare il livello di dettaglio della vista. Alcune geometrie non vengono visualizzate a determinati livelli di dettaglio. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione del livello di dettaglio di una vista.
- Verificare l'esattezza delle impostazioni relative all'intervallo di visualizzazione. Vedere Intervallo di visualizzazione.
- Nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica, verificare che sia attivata la visibilità degli oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica sulla visibilità e la visualizzazione grafica.
- Se un'intera categoria di oggetti viene visualizzata con mezzi toni, contrariamente alle impostazioni configurate (vedere Panoramica sulla visibilità e la visualizzazione grafica), provare a modificare la disciplina della vista. L'impostazione Disciplina determina la modalità di visualizzazione di diverse categorie di oggetti in viste specifiche di una disciplina. Selezionare inoltre Coordinamento per visualizzare tutte le linee degli oggetti come continue e senza mezzi toni. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà della vista.
- Se nel progetto si utilizzano fasi, selezionare Nessuno come valore del parametro Filtro delle fasi. Le fasi e i relativi filtri hanno effetto sulla visualizzazione degli oggetti all'interno delle viste. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione dei filtri delle fasi.
Nota: Verificare che le istanze di elementi demoliti corrispondano a stati di una fase e non a singole fasi. Per ulteriori informazioni, vedere
Demolizione di elementi.