È possibile contrassegnare le istanze di armatura con un contrassegno di abaco dell'armatura per la pianificazione e l'organizzazione di rinforzi raggruppati in modo logico.
Immettere o aggiungere un contrassegno di abaco alle forme dell'armatura
- Selezionare tutte le istanze e gli insiemi di armature da rendere visibili. Per selezionare più istanze, tenere premuto CTRL durante la selezione.
- Nella tavolozza Proprietà, individuare il parametro del contrassegno di abaco nella sezione Costruzione. Immettere un nuovo contrassegno di abaco o selezionare un contrassegno dal menu a discesa.
Nota: Sono disponibili nuovi contrassegni di abaco per tutte le istanze di armatura nel progetto.
Selezione di tutte le armature con contrassegni di abaco simili
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'istanza di armatura.
- Fare clic su Seleziona armatura per contrassegno di abaco dall'elenco a discesa.
Raggruppare gli elementi selezionati o eseguire la modifica in blocco mediante la tavolozza Proprietà.
Nota: Per default, all'armatura viene assegnato il contrassegno di abaco con il numero più basso disponibile. In genere, questo contrassegno è 1, sebbene ciò possa variare per i progetti modificati. Le armature nei progetti creati in versioni di Revit antecedenti alla versione 2009 non vengono aggiornate con il contrassegno di abaco più basso. Di conseguenza, le armature di questi progetti esistenti presentano un campo vuoto in corrispondenza del rispettivo parametro del contrassegno di abaco.