Posizionamento di un pilastro strutturale obliquo in una vista di pianta

È possibile posizionare un pilastro obliquo in una vista di pianta con due clic del mouse: uno per specificare il punto iniziale del pilastro e uno per specificare il punto finale. È possibile definire la quota altimetrica e l'offset per ciascun clic o utilizzare lo snap 3D per unire il pilastro agli elementi precedentemente posizionati.

  1. Aprire una vista di pianta del progetto.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su Pilastro strutturale.

      Come selezionare questa opzione

      Revit Structure
    • Scheda Strutturagruppo Struttura Pilastro
    • Scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Pilastro Pilastro strutturale
  3. Fare clic sulla scheda Modifica | Posiziona Pilastro strutturalegruppo PosizionamentoPilastro obliquo
  4. Nella tavolozza Proprietà, selezionare un tipo di pilastro dal menu a discesa Selettore di tipo.
  5. Nella barra delle opzioni, in Primo clic, selezionare il livello per il punto iniziale del pilastro, quindi selezionare il livello per il punto finale in Secondo clic.

    (Facoltativo) Nelle caselle di testo accanto ai menu a discesa Primo clic e Secondo clic, immettere i valori di offset per le estremità del pilastro.

  6. (Facoltativo) Selezionare Snap 3D se si desidera che una o entrambe le estremità del pilastro eseguano lo snap agli elementi strutturali precedentemente posizionati.
  7. Nell'area di disegno, fare clic per specificare il punto iniziale del pilastro sul livello selezionato per il primo clic.
  8. Fare clic per specificare il punto finale del pilastro sul livello selezionato per il secondo clic.

Il pilastro viene posizionato in base alle impostazioni definite per i due clic del mouse, ai rispettivi livelli associati e ai valori di offset specificati. Le illustrazioni che seguono mostrano il posizionamento di pilastri obliqui nella pianta strutturale del livello 2 di un progetto utilizzando la procedura di inserimento tramite clic del mouse descritta nei passaggi 8 e 9.

Primo clic: Livello 1 e Secondo clic: Livello 2 Primo clic: Livello 3 e Secondo clic: Livello 2