Aggiunta di una direzione orditura

  1. Aggiungere un pavimento strutturale e specificare le linee di contorno.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo Disegna (Direzione orditura).
  3. Selezionare uno dei seguenti strumenti nel gruppo Disegna della barra multifunzione:
    Se si seleziona... Procedere come segue...
    (Linea) Disegnare una linea o selezionare una linea del modello per definire la direzione orditura della soletta in metallo in modo indipendente dalle linee di contorno tracciate. L'unica funzione di questa linea consiste nel definire la direzione delle scanalature in una soletta in metallo e pertanto non può essere utilizzata per chiudere un perimetro.
    (Seleziona linee) Selezionare la linea di contorno del disegno alla quale si desidera che tutte le scanalature della soletta in metallo siano parallele.
  1. Se lo si desidera, nella tavolozza Proprietà, in Struttura, selezionare il parametro Strutturale per posizionare un'etichetta di direzione orditura quando si seleziona Termina modalità di modifica.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su (Termina modalità di modifica).

Come aggiungere una direzione orditura ad un pavimento strutturale esistente

  1. Fare clic sulla scheda Annotagruppo SimboloDirezione orditura.
  2. (Facoltativo) Per posizionare l'etichetta al centro del pavimento strutturale, selezionare Posizionamento automatico nella barra delle opzioni e fare clic su un pavimento strutturale per inserire la direzione orditura.
  3. Se non è stata selezionata l'opzione Posizionamento automatico, selezionare un pavimento strutturale.
  4. Spostare il cursore nella posizione desiderata sul pavimento strutturale e fare clic per posizionare la direzione orditura.